Schianto in galleria a Mapello tra una moto e un tir: morto un ragazzo di 17 anni, ferito il camionista

Un uomo è deceduto nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 11 luglio, in seguito a un incidente stradale avvenuto tra Ponte San Pietro e Mapello (in provincia di Bergamo). La dinamica dello schianto è ancora al vaglio delle forze dell'ordine. Stando a quanto emerso finora, un motociclista si sarebbe scontrato con un mezzo pesante che, subito dopo l'impatto, è andato a fuoco. Il fumo nero sprigionato dalle fiamme è visibile da lunga distanza. Alla guida della moto ci sarebbe stato un ragazzo di 17 anni, deceduto nello schianto.
Come riportato dalla centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu), l'incidente è avvenuto intorno alle 14 dell'11 luglio e sul posto sono state inviate due ambulanze, della Croce Bianca di Calusco e del Soccorso di Cisano, e due auto mediche insieme ai vigili del fuoco. I sanitari hanno dovuto constatare sul posto il decesso di un giovane di 17 anni, mentre il conducente del camion si troverebbe in condizioni gravi.
La strada, il tratto di Asse interurbano che dopo essersi staccato dalla Briantea passa sotto una galleria, nei pressi di un centro commerciale, è stata chiusa al traffico per consentire l'intervento dei soccorsi e i rilievi dei carabinieri del Comando provinciale bergamasco e della polizia ferroviaria.