Schianto frontale fra un autobus e un’auto: uno dei passeggeri è in rianimazione

Un autobus di linea si è schianto questa mattina contro un'auto in via Benozzo Gozzoli a Milano. In seguito alo scontro frontale, alcuni passeggeri sono finito all'ospedale e uno di loro è ricoverato in gravi condizioni nel reparto di rianimazione.
L'incidente
L'incidente è avvenuto intorno alle 7 di questa mattina, mercoledì 28 dicembre, in via Benozzo Gozzoli, nel quartieri periferico di Baggio. Un autobus di linea, della 73 e o della 323, le uniche due che transitano per quella strada, si è schiantato contro un'auto che procedeva nel senso opposto.
Sul posto sono subito arrivate diverse ambulanze per soccorre i feriti, ma al momento soltanto una delle persone coinvolte sembra essere in gravi condizioni ed è stato trasportato in codice rosso in ospedale.
L'uomo, di cui non si conosce ancora l'identità, è stato subito trasferito in terapia intensiva e, secondo quanto riferisce l'Agenzia Regionale Emergenza Urgenza, sarebbe in gravi condizioni.
I soccorsi
L'autista del pullman dell'Atm, in teoria il più esposto alle conseguenze dell'incidente, insieme al conducente dell'altro veicolo, è invece rimasto quasi del tutto illeso, nonostante lo scontro frontale.
Fortunatamente è ancora un periodo semifestivo, in cui molte persone non sono in città, e – visto anche l'orario di mattina presto – l'autobus non era affollato di passeggeri.
Sul Lugo dell'incidente sono arrivati anche i Vigili del fuoco per mettere in sicurezza i messi e la Polizia locale, che sta effettuando gli opportuni rilievi per ricostruire la dinamica dello schianto.