Schiaffeggia la mamma di un suo atleta dopo una partita di pallanuoto: intervengono i carabinieri
Nel pomeriggio di domenica 21 luglio ci sono stati alcuni tafferugli alla Canottieri Milano. Una donna è stata schiaffeggiata dall'allenatore della squadra di pallanuoto del figlio dopo un litigio. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile e il personale del 118.
Proprio i militari hanno ricostruito la dinamica e il contesto in cui è avvenuto tutto. Alle 17 è infatti iniziata la semifinale nazionale della categoria allievi maschili di pallanuoto tra Sg Andrea Doria Genova e Rari Nantes Trento. Il match si è disputato alla Canottieri Milano, il centro sportivo che si trova sulle sponde del Naviglio Grande.
Il coach della Sg Andrea Doria di Genova, poco prima della discussione con la vittima, avrebbe aggredito verbalmente anche il suo vice, un ragazzo di 23 anni. La partita è terminata con la sconfitta della squadra genovese. L'allenatore quindi, come riportato dal quotidiano La Repubblica, avrebbe iniziato a sgridare con modi molto violenti i suoi atleti. La mamma di uno di loro, una donna di 49 anni, sarebbe intervenuta rimproverando l'uomo per i toni utilizzati. Ne è nata una discussione che è poi culminata con uno schiaffo da parte del 73enne alla 49enne.
Sono stati allertati i carabinieri. Quando i militari sono intervenuti, l'allenatore era già andato via. I presenti hanno però confermato quanto accaduto e sostenuto che il 73enne è noto nell'ambiente proprio per i suoi modi violenti. Oltre alle forze dell'ordine, sono intervenuti gli operatori sanitari del 118. I paramedici, arrivati con un'ambulanza, hanno visitato sul posto la donna che si è riservata di sporgere denuncia formale.