50 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

San Giuliano, tira un pugno ad un’anziana che sta prelevando al bancomat per rapinarla: arrestato

Una anziana di 78 anni è stata rapinata e presa a pugni da un ragazzo di 23 anni che voleva sottrarle i mille euro appena prelevati al bancomat. Condotta in ospedale, è stata dimessa con una prognosi di 12 giorni. Il malvivente è stato invece arrestato dai carabinieri che l’hanno rintracciato poco dopo i fatti.
A cura di Filippo M. Capra
50 CONDIVISIONI
Immagine

L'ha vista avvicinarsi al bancomat per prelevare, l'ha seguita e quando era sicuro che la donna avesse ottenuto il denaro richiesto allo sportello, l'ha aggredita ferocemente, colpendola con un pugno per sottrarle mille euro. Protagonista della brutale aggressione un ragazzo di 23 anni. La vittima, una anziana signora di 78 che dalla violenza del colpo è caduta a terra.

Anziana colpita con un pugno e rapinata al bancomat

Teatro dell'accaduto via Risorgimento a San Giuliano Milanese, paese della provincia sud est di Milano. Tutto è accaduto in pochi istanti: la donna, ignara che il malvivente la stesse seguendo, si è recata al bancomat di fiducia ma una volta ottenuti i mille euro in contati è stata assalita dal giovane che, dopo averla colpita al volto, ha cercato di fuggire, cercando rifugio in una struttura abbandonata in via Emilia. Fortunatamente per la 78enne però i carabinieri erano di passaggio e sono riusciti a bloccare, identificare e arrestare il ragazzo, poi scoperto essere pregiudicato per reati vari contro il patrimonio. Il 23enne, domiciliato al campo nomadi di via Novara a Milano, a pochi passi dall'ex parcheggio Expo, ora sede del drive through per i tamponi rapidi più grande d'Europa, è stato portato al carcere di Lodi. La donna è stata invece soccorsa da un equipaggio del 118, inviato sul posto dall'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia. Dopo una prima medicazione, è stata condotta al pronto soccorso dell'ospedale di Vizzolo Predabissi, da cui è stata dimessa con una prognosi di dodici giorni a causa delle contusioni riportate nell'aggressione. A lei i carabinieri hanno prontamente restituito l'intera somma, recuperata durante l'arresto del 23enne.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views