33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ruba tamponi Covid, guanti e provette dall’ospedale in cui lavora: denunciato operatore sanitario

Un operatorio sociosanitario è stato denunciato per furto aggravato: è stato sorpreso mentre rubava tamponi Covid, guanti e provette dall’ospedale in cui lavora.
A cura di Giorgia Venturini
33 CONDIVISIONI
Immagine

Era riuscito a portare fuori dall'ospedale in cui lavora una quindicina di scatoloni con all'interno tamponi Covid, test antigenici, guanti in lattice e provette. Tutto sperando di non attirare sospetti mentre li caricava in macchina. Il furto fortunatamente però non è andato a buon fine per un operatore sociosanitario del Policlinico di Milano, ora denunciato per tentato furto aggravato.

L'intervento dell'addetto alla sorveglianza dell'ospedale

Stando alla ricostruzione dei fatti della Questura di Milano, a sorprendere l'operatore sociosanitario del Policlinico è stato un addetto alla sorveglianza che si è insospettito vedendo il dipendente dell'ospedale uscire dalla struttura con tutti questi scatoloni e caricarli sull'auto. Così in poco tempo il responsabile alla sicurezza ha allertato la Questura: gli agenti si sono subito messi sulle tracce dell'uomo, di 43 anni.

La denuncia per furto aggravato

L'uomo è stato trovato mentre lavorava a un padiglione dell'ospedale. Le perquisizioni sono precedute in auto dove hanno trovato tutta la refurtiva: nel dettaglio, 1000 guanti in lattice, 28 tamponi per rilevare il covid, otto test antigenici, 19 reagenti chimici e quattro provette. Per il 43enne è scattata la denuncia per tentato furto aggravato.

Altri furti in piena pandemia

Durante gli anni della pandemia non sono mancati i furti di materiale ospedaliero. Già durante i primi giorni dalla scoppio della pandemia un armadio all'interno dell'ospedale di Como era stato svuotato: erano state rubate tutte le mascherine destinate ai medici. All'epoca le mascherine erano introvabili ed erano quindi contate, oltre che indispensabili, per tutti i medici e infermieri che lottavano in reparto contro il Covid.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views