Ruba il cellulare a un 31enne e chiede una prestazione sessuale alla sua amica per restituirlo: 20enne arrestato

Un 20enne è stato arrestato questa mattina, lunedì 26 gennaio, dai carabinieri in piazza Duca d'Aosta di Milano con l'accusa di tentata estorsione e denunciato per rapina aggravata in concorso. Stando a quanto ricostruito, il giovane avrebbe rapinato un 31enne insieme ad altri quattro. Una volta fuggito, avrebbe proposto all'amica della vittima della rapina una prestazione sessuale in cambio della restituzione della refurtiva. Il 20enne è stato portato in carcere a San Vittore, mentre le indagini per rintracciare i suoi complici sono ancora in corso.
Il colpo è andato in scena nelle prime ore del 26 gennaio, intorno alle 4:30. Un gruppo composto da cinque persone avrebbero avvicinato un 31enne, di origine sudamericana, e una sua amica di 32 anni. Dopo aver preso per il collo e immobilizzato l'uomo, gli hanno portato via il cellulare, una collanina d’oro e il portafoglio e sono scappati. La 32enne, subito dopo, ha provato a fare il numero dello smartphone dell'amico e ha ricevuto risposta da uno dei rapinatori.
Dall'altra parte del telefono c'era un 20enne di nazionalità egiziana che, parlando con la donna, le avrebbe proposto di raggiungerlo in piazza Duca d’Aosta. Una volta lì, davanti alla Stazione Centrale di Milano, le avrebbe riconsegnato la refurtiva, in cambio però di denaro e di una prestazione sessuale. A quel punto, la donna ha chiamato i carabinieri, raccontando loro quanto era appena accaduto.
I militari del nucleo Operativo della Compagnia Milano Duomo hanno raggiunto la 32enne e l'hanno scortata fino in piazza. Là hanno bloccato il 20enne e lo hanno arrestato con l'accusa di tentata estorsione. Denunciato per rapina aggravata in concorso, il giovane è stato portato nel carcere di San Vittore e il cellulare è stato riconsegnato al 31enne.