Ruba due biciclette, dopo otto anni finisce in galera

Doveva traslocare da Suzzara, in provincia di Mantova, a Erice, nel Trapanese. Per questo motivo, una 47enne di origine siciliana si era rivolta a una ditta di traslochi. Scaricati i mobili nella nuova abitazione, però, la donna si sarebbe accorta che alcuni di loro si erano danneggiati nel viaggio e per questo motivo ha preteso che la cifra pattuita per il lavoro venisse rivista al ribasso. Per vendetta, il traslocatore ha approfittando di una momentanea assenza della donna e le ha rubato due biciclette. Per questo motivo, lo scorso 8 febbraio è stato condannato a un anno di carcere.
Le rivendicazioni della donna e la vendetta del traslocatore
L'episodio in questione risale al 2015. Michele Cusumano, traslocatore 56enne residente a Gattatico (Reggio Emilia), aveva appena finito di scaricare i mobili della cliente a Erice. Qui sarebbe nata la discussione con la 47enne che lamentava il danneggiamento di alcuni oggetti di sua proprietà.
Poco dopo, approfittando di un momento di assenza della donna, Cusumano si è introdotto nella sua casa portando via due biciclette di valore. Accortasi del furto, la vittima ha allertato i carabinieri. Le indagini degli investigatori hanno portato all'identificazione del ladro nel traslocatore.
Lo scorso 8 febbraio, a otto anni dal furto, la condanna a un anno di reclusione è diventata definitiva. Per questo motivo, una volta ricevuto il provvedimento restrittivo alla stazione dei carabinieri di Gattatico, i militari hanno rintracciato Cusumano, lo hanno portato in caserma dove è stato dichiarato in arresto e lo hanno condotto al carcere di Reggio Emilia.