10 Dicembre 2021
10:18

Roverbella, anziana trovata morta ai piedi delle scale: si indaga sulle cause

Una donna è stata trovata morta ai piedi delle scale della sua villetta con alcune ferite sul corpo. Tra le ipotesi più probabile è che sia stata vittima di un incidente domestico.
A cura di Giorgia Venturini

Tragedia a Roverbella, in provincia di Mantova. Qui in una villetta in largo Puccini è stata trovata morta l'anziana ultrasettantenne Anna Turina: la donna era ai piedi delle scale che portavano al suo appartamento. Inutile la chiamata al 118: per la donna non c'è stato nulla fare, i sanitari non hanno potuto far altro che accertare il decesso.

La caduta dalle scale e le schegge di vetro risultate letali

Ora si cerca di ricostruire quanto accaduto: tra le ipotesi, quella che la pensionata sia scivolata dalle scale e a causa della caduta ha riportato gravi traumi. Letali sarebbero stati alcuni frammenti di vetro: nella caduta ha rotto una lastra di vetro decorativa presente sotto il corrimano. Alcune schegge di vetro hanno provocato gravi ferite che hanno portato alla morte. Su quanto accaduto indagano i carabinieri della Compagnia di Mantova: l'ipotesi deve trovare ancora conferma. Nella villetta sono stati fatti tutti i rilievi del caso grazie all'intervento di due pattuglie dei carabinieri e della scientifica che hanno lavorato fino a tarda sera nell'abitazione. Al momento gli investigatori stanno verificando la compatibilità di traumi e ferite con una caduta. L’incidente domestico è un’ipotesi, ma va accertata. Ora tutta la comunità piange Anna Turina: la donna, rimasta vedova lo scorso anno, lascia due figli che abitano nella stessa villetta di famiglia. I figli insieme ai carabinieri hanno cercato di ricostruire quanto accaduto. Intanto tutto il paese è vicino alla famiglia, molto conosciuta in zona. Per questo nell'abitazione è intervenuto anche il sindaco Mattia Cortesi. A breve verranno organizzati i funerali.

Bimba di 2 anni trovata morta in casa a Bergamo: la madre va a svegliarla e la trova senza vita
Bimba di 2 anni trovata morta in casa a Bergamo: la madre va a svegliarla e la trova senza vita
Bimba di due anni trovata morta nel letto dalla madre: si indaga per omicidio colposo
Bimba di due anni trovata morta nel letto dalla madre: si indaga per omicidio colposo
L'acqua del torrente Lura diventa viola, Arpa indaga sulle cause
L'acqua del torrente Lura diventa viola, Arpa indaga sulle cause
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni