video suggerito
video suggerito

Ritrovato il corpo del ragazzo di 15 anni disperso nel fiume Po: era scomparso 4 giorni fa

È stato ritrovato il cadavere del quindicenne che era sparito nel fiume Po, il 23 luglio scorso. L’adolescente era andato lì con la famiglia e a un certo punto sarebbe inciampato finendo in acqua. Non è più riemerso. Oggi, il tragico ritrovamento.
A cura di Ilaria Quattrone
188 CONDIVISIONI
Immagine

Nella giornata di oggi, sabato 26 luglio 2025, è stato ritrovato il cadavere del ragazzo di quindici anni che era disperso dal 23 luglio. L'adolescente era finito nelle acque del fiume Po, nei pressi del Ponte della Becca, e non era più riemerso. Dopo giorni di ricerche, i vigili del fuoco di Pavia sono riusciti a ritrovarlo.

Il ritrovamento è avvenuto nella località Spessa. I vigili del fuoco del nucleo fluviale lo hanno cercato senza sosta per giorni. Con loro, in supporto, c'erano anche le squadre specializzate arrivate da altri comandi. Una volta recuperato, è stato consegnato agli operatori sanitari del 118 che ne hanno constato il decesso.

Il ragazzino, residente a Pavia, si era recato sulla spiaggia sotto il ponte della Becca insieme alla famiglia. Una zona questa dove le correnti sarebbero molto forti.

Il giovane era stato visto inabissarsi e non era più riemerso. Sembrerebbe che stesse camminando vicino alla riva del fiume quando sarebbe inciampato finendo così in acqua. La corrente, che in quel punto è molto forte, lo avrebbe trascinato al largo. Il padre si sarebbe tuffato per salvarlo dopo aver trattenuto il secondo figlio, che stava cadendo in acqua. Un terzo sarebbe riuscito a salvarsi. Nonostante il tentativo, l'adolescente è stato trascinato via.

Alcuni bagnanti hanno subito chiamati i soccorsi. Le squadre dei vigili del fuoco, arrivate da diverse parti della Lombardia e dal Piemonte, lo hanno cercato senza sosta per giorni. Oggi, purtroppo, il tragico ritrovamento.

188 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views