2.618 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Restituiscono portafogli con 1.840 euro, due ragazzi 17enni ringraziati dal presidente Fontana

Sono stati personalmente ringraziati dal presidente della regione Lombardia Attilio Fontana i due ragazzi di 17 anni che la scorsa settimana in provincia di Bergamo hanno ritrovato e poi restituito un portafogli con quasi duemila euro: “Ci sono tanti bravi ragazzi, tanti bravi genitori e tante belle notizie che spesso non sono raccontate”, le parole del governatore lombardo condivise anche su Facebook.
A cura di Chiara Ammendola
2.618 CONDIVISIONI
I ragazzi premiati da Fontana (Facebook)
I ragazzi premiati da Fontana (Facebook)

Si chiamano Edoardo e Michele i due ragazzi protagonisti del bel gesto che li ha fatti balzare sulle prime pagine della cronaca locale e alla fine anche negli uffici del presidente della regione Lombardia Attilio Fontana. I due amici 17enni hanno infatti trovato in strada nel piccolo comune di Treviolo, in provincia di Bergamo, un portafogli contenente 1.840 euro che hanno prontamente portato ai carabinieri che a loro volta hanno rintracciato il proprietario che ha potuto così riavere soldi e documenti. Un gesto di profondo senso civico che ha portato il governatore Fontana a volerli ringraziare personalmente ospitandoli nel suo ufficio.

L'incontro è stato immortalato in uno scatto pubblicato sul profilo Facebook del presidente lombardo: "Edoardo e Michele la scorsa settimana alle porte di Bergamo hanno trovato e restituito un portafoglio con dentro 1.840 euro – si legge nel post condiviso sui social – oggi li ho ringraziati personalmente, insieme alle loro mamme e ai loro papà, ai quali ho fatto tanti complimenti per essere riusciti a trasmettere educazione, onestà, rispetto e senso civico ai propri figli. Ci sono tanti bravi ragazzi, tanti bravi genitori e tante belle notizie che spesso non sono raccontate".

I due amici stavano facendo un giro in moto in piazza Conciliazione a Treviolo, in provincia di Bergamo, quando hanno trovato per terra un portafogli che conteneva, oltre ai documenti, 1.840 euro in contanti, e non hanno esitato a consegnarlo ai carabinieri per permettere di restituirlo al legittimo proprietario. "Stavamo facendo un giro in moto", hanno spiegato, "siamo passati per quella strada e abbiamo intravisto un portafogli per terra. Ci siamo fermati, lo abbiamo aperto per guardare il nome del proprietario. Dopo meno due minuti è passata un’auto dei carabinieri: li abbiamo fermati e abbiamo consegnato loro il portafogli".

2.618 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views