Rapina e abusa di un minorenne alla fermata della metro: fermato un 17enne

Prima la rapina e poi la violenza: è quanto successo nei giorni scorsi a Milano. Vittima di questo terribile episodio è un minorenne. Minorenne anche il ragazzo che è stato arrestato con l'accusa di rapina e violenza sessuale. Il 17enne è stato fermato dalla squadra mobile coordinata dalla Procura del Tribunale per i minorenni di Milano.
Le violenze all'interno di una fermata della metro
L'episodio si è verificato all'interno di una fermata della metro: il 17enne l'avrebbe minacciato con un coltello, si sarebbe impossessato dei suoi soldi e poi l'avrebbe obbligato a seguirlo. Dopodiché avrebbe il coetaneo costretto a farsi masturbare. Il ragazzo ha quindi allertato le forze dell'ordine. Sono quindi scattate immediatamente le indagini della Squadra mobile. Dalle immagini di videosorveglianza, è stato possibile ricostruire quanto era accaduto.
Il ragazzo è stato trovato vicino alla zona della violenza
Non solo. Grazie alla descrizione fornita dalla vittima e ai video, si è risaliti all'identità del 17enne. Gli investigatori hanno quindi iniziato a perlustrare, nei giorni successivi l'evento, la zona dove il fatto era stato commesso. È stato quindi rintracciato il presunto autore che aveva parte dell'abbigliamento indossato durante la violenza.
Trovato con un coltello e delle sostanze stupefacenti
Il ragazzo è stato trovato inoltre con un coltello – forse lo stesso usato durante le violenze – e con una minima quantità di sostanza stupefacente considerata per uso personale. Il ragazzo è stato portato, in stato di fermo, al Cpa di Torino dove resterà a disposizione della Autorità Giudiziaria.