34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ragazzo di 21 anni accerchiato e massacrato di botte da 5 coetanei: ricoverato in gravi condizioni

Un ragazzo appena ventenne è stato picchiato da un gruppo di amici della stessa età. Ricoverato in codice rosso all’ospedale, ha riportato traumi a gambe, piedi e si temono traumi interni.
A cura di Matilde Peretto
34 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Un ragazzo di 21 anni è stato picchiato con calci e pugni da un gruppo di coetanei in una piazza di Crema, nella notte tra sabato e domenica scorsa. Il giovane è stato trasportato all'ospedale in codice rosso. Ha riportato fratture a gambe, piedi e ci sono sospetti di traumi interni. Stando alle prime ricostruzioni fatte dai carabinieri, il 21enne avrebbe litigato con un amico e poi sarebbe seguito il pestaggio di gruppo.

Le dinamiche dell'accaduto: il primo pugno e poi il pestaggio di gruppo

Intorno alle 3:3o della notte tra sabato 4 maggio e domenica 5, un ragazzo milanese di 21 anni è stato picchiato quasi a morte da un gruppo di coetanei. Si trovava in piazza Garibaldi a Crema, in provincia di Cremona, quando avrebbe litigato con un amico per passare in poco tempo alle mani. Poi, sono state chiamate altre persone (almeno quattro o cinque) ed è iniziata una rissa che ha lasciato il 21enne in gravi condizioni.

Stando alle prime ricostruzioni, il pestaggio assomiglia molto a una spedizione punitiva. Dopo il primo pugno, l'amico della vittima avrebbe chiamato a raccolta, in pochi minuti, altri ragazzi per organizzare la rissa. Lo spiega il comandante del reparto operativo dei carabinieri Massimiliano Girardi al quotidiano Crema on line: "Dopo essere stato colpito al volto da un pugno, ha chiamato gli amici a dargli man forte. Ne è nata una rissa che ha visto coinvolti una decina di ragazzi: al termine il ventunenne è rimasto ferito a terra".

Le condizioni attuali della vittima e le indagini in corso

La vittima, ricoverata in gravi condizioni, è stata presa di mira e picchiata brutalmente. Secondo le ricostruzioni di alcuni testimoni, il giovane è stato aggredito con calci e pugni fino a quando non è caduto a terra. È stato soccorso dal personale medico del 118 ed è stato trasferito con l'ambulanza in codice rosso all'ospedale di Crema. Ha riportato fratture a una gamba e a un piede, e c'è il sospetto di traumi interni.

Sull'accaduto indagano i carabinieri del nucleo radiomobile e della stazione di Crema. Nelle prossime ore, gli inquirenti analizzeranno le registrazioni delle videocamere di sorveglianza della zona per cercare di risalire all'identità dei partecipanti della rissa.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views