Ragazzo 18enne commette 18 infrazioni in moto in un giorno: persi 134 punti della patente, pagherà 2680 euro di multa

Nei giorni scorsi un ragazzo di 18 anni è stato fermato dalla polizia locale di Brugherio, comune che si trova in provincia di Monza e Brianza, perché accusato di aver commesso ben 18 infrazioni con la sua moto. E proprio per questo motivo, ha perso ben 134 punti dalla patente, dovrà pagare una multa salatissima (oltre duemila euro) ed è stato disposto il fermo amministrativo della moto.
Stando a quanto riportato dal quotidiano Il Corriere della Sera, l'adolescente ha infranto più volte il codice stradale. Da ultimo, durante un posto di blocco, sarebbe stato beccato con la ruota anteriore sollevata. Appena ha visto la paletta della polizia locale, invece di fermarsi, ha proseguito la sua corsa e ha piegato con una mano la targa in modo da renderla invisibile agli agenti.
I poliziotti lo hanno inseguito per le strade di Brugherio, ma nonostante questo è riuscito a scappare. Gli investigatori sono riusciti comunque a risalire alla sua identità e a fermarlo: il 18enne era residente a Cernusco sul Naviglio, comune alle porte di Milano. Considerato il numero delle infrazioni commesse (cinque delle quali prevedono la sospensione della patente), il ragazzo dovrà pagare 2680 euro di multe, ha perso ben 134 punti dalla patente ed è stato previsto per lui il fermo amministrativo della moto che durerà ben cinque mesi.