173 CONDIVISIONI

Pullman esce di strada e si ribalta nel Pavese: a bordo c’erano 13 passeggeri

Un pullman è uscito di strada e si è ribaltato nel Pavese. A bordo c’erano 13 passeggeri, tre dei quali sono stati trasportati in ospedale.
A cura di Enrico Spaccini
173 CONDIVISIONI
Immagine

Un pullman di linea di Autoguidovie è uscito di strada a Torrevecchia Pia (in provincia di Pavia) e si è ribaltato in un fosso. A bordo c'erano, oltre l'autista, 12 passeggeri, tre dei quali trasportati in ospedale. L'incidente si è verificato intorno alle 16:20 di oggi, giovedì 14 dicembre, nel territorio della frazione Cascina Bianca sulla strada provinciale 9. Sul posto sono intervenuti i pompieri delle squadre del Comando di Lodi e Pavia con un'autopompa e un'autogru.

L'autobus di Autoguidovie ribaltato a Pavia
L'autobus di Autoguidovie ribaltato a Pavia

Come appreso da Fanpage.it, sei persone rimaste incastrate nel mezzo sono state estratte dal personale dei vigili del fuoco, due delle quali con la tavola spinale, e poi affidate alle cure dei sanitari arrivati sul posto con le ambulanze. Tutte le altre sono state fatte uscire dalle vie di sicurezza disposte sul tetto dell'autobus. I carabinieri sono arrivati per effettuare i rilievi del caso.

Tre passeggeri sono stati trasportati al Policlinico San Matteo di Pavia in codice giallo. Si tratta di una ragazza di 16 anni che ha riportato un trauma cranico, un'altra di 25 con traumi al cranio e al bacino e il conducente del bus, con un trauma alla schiena.

I vigili del fuoco arrivati sul luogo dell'incidente
I vigili del fuoco arrivati sul luogo dell'incidente

La dinamica dell'incidente è ancora tutta da ricostruire. L'autobus di linea era quello che ogni giorno percorre la tratta che da Milano porta a Belgioioso. Per cause ancora da chiarire, arrivato alla frazione Cascina Bianca di Torrevecchia Pia è uscito di strada finendo in un fosso e accasciandosi su un fianco.

La strada provinciale 9 è stata chiusa al traffico per consentire l'intervento dei soccorsi e il recupero del mezzo. Tra i feriti, nessuno pare abbia riportato conseguenze gravi.

173 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views