video suggerito
video suggerito

Prova a imbarcarsi in aereo con una penna-pistola in valigia: arrestato all’aeroporto di Orio al Serio

La polizia di frontiera ha arrestato un passeggero all’aeroporto di Orio al Serio (Bergamo) nella mattinata del 15 ottobre. Lo scanner ha individuato nel suo trolley una penna-pistola calibro 6.35.
A cura di Enrico Spaccini
56 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo è stato arrestato dalla polizia di frontiera nella mattinata di oggi, mercoledì 15 ottobre, all'aeroporto di Orio al Serio (in provincia di Bergamo) perché trovato in possesso di una penna-pistola calibro 6.35. La singolare arma da fuoco è stata individuata dagli scanner durante il controllo del suo trolley prima dell'imbarco su un volo diretto in Bulgaria. Il passeggero è stato sottoposto a fermo e ora gli investigatori sono al lavoro per capire perché volesse trasportare la penna-pistola oltre il confine nazionale.

La scoperta è avvenuta poco prima dell'imbarco per un volo diretto a Varna, una delle città principali della Bulgaria. L'uomo, un cittadino italiano vestito con giacca e cravatta, è stato bloccato dagli agenti dell'Italpol in servizio alla sicurezza dell'aeroporto di Orio al Serio dopo che lo scanner ha individuato l'arma nascosta nel suo trolley. Il passeggero è stato subito preso in consegna dalla polizia di frontiera, con gli agenti che hanno provveduto a effettuare il fermo.

L'arma, di calibro 6.35, è stata invece sequestrata e sottoposta a una prima analisi negli uffici dell'aeroporto. Gli agenti della polizia di Stato sono ora al lavoro per capire il motivo per il quale l'uomo la volesse portare con sé in Bulgaria e per verificare se quella penna-pistola sia stata utilizzata, e nel caso come, in passato.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views