45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Prima la fuga da Pavia, poi dal centro per minori di Roma: 14enne scomparsa ritrovata a Milano

È finalmente tornata a casa dai suoi genitori Violeta, 14enne scomparsa da Pavia alla fine di luglio. La ragazzina era stata ritrovata a Roma e portata in un centro per minori, da dove però è scappata nuovamente, dirigendosi a Milano. Nell’hinterland del capoluogo lombardo l’adolescente è stata rintracciata da polizia e carabinieri e riaffidata ai genitori.
A cura di Francesco Loiacono
45 CONDIVISIONI
La foto del ritrovamento di Violeta (Da Associazione Penelope onlus)
La foto del ritrovamento di Violeta (Da Associazione Penelope onlus)

È finalmente tornata a casa a Pavia, dai suoi genitori, Violeta, la ragazzina di 14 anni che era scomparsa da casa alla fine di luglio. La vicenda ha causato non poca apprensione nei genitori della giovane, che ne avevano denunciato la scomparsa, oltre che alle forze dell'ordine, anche alla trasmissione televisiva "Chi l'ha visto?". Ai primi di agosto la ragazzina era stata ritrovata a Roma dagli agenti della polizia ferroviaria della stazione Termini che l'avevano accompagnata nel centro di Pronto intervento minori, in attesa di riportarla dai suoi genitori.

Prima la fuga da Pavia, poi dal centro per minori di Roma

Ma il calvario per la famiglia della ragazzina non è finito perché la giovane, lo scorso 8 agosto, ha nuovamente fatto perdere le proprie tracce allontanandosi dalla struttura. Dopo la denuncia del titolare del centro per minori le indagini sul nuovo allontanamento sono state affidate agli agenti del commissariato Celio. Gli investigatori, partendo da una traccia lasciata dall'adolescente su un social nertwork, sono risaliti al nickname di un uomo con il quale era in contatto. Si tratta di un giovane nato a Roma che, una volta rintracciato, ha spiegato alla polizia che si era sentito con la ragazzina ma, dopo aver scoperto che era minorenne ed era scappata di casa, si era rifiutato di incontrarla.

Da Roma era scappata a Milano

Dall'uomo è arrivata anche un'informazione utile per ritrovare la 14enne: e cioè il nome di un altro ragazzo residente a Milano e conosciuto sempre sui social dal quale la giovane era andata a vivere. A quel punto le indagini si sono spostate nel capoluogo lombardo: gli investigatori hanno scoperto che il ragazzo si era trasferito nell'hinterland di Milano e hanno attivato i carabinieri della locale stazione, che sono finalmente riusciti a rintracciare i due. La ragazzina è stata così finalmente riaffidata ai suoi genitori.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views