Cielo incerto sulla Lombardia anche per domani venerdì 14 maggio e per tutto il weekend: continua infatti anche nelle prossime ore la circolazione ciclonica che sta portando su tutta la regione condizioni di spiccata variabilità: dalla nuvolosità irregolare a possibili rovesci isolati nelle ore pomeridiane. Ecco cosa prevedono gli esperti di Arpa Lombardia per la giornata di oggi e domani.

Meteo Lombardia per oggi giovedì 13 maggio

Per oggi giovedì 13 maggio su Milano e le altre province sono previste nuvole e sole: con tanto di possibili rovesci sparsi su tutti i settori, residui nella notte e più probabili dal pomeriggio su Prealpi e pianura orientali e sull'Appennino dalle ore centrali. Non solo pioggia: è prevista neve oltre i 1.900 metri. Leggero calo delle temperature sia per le minime che per le massime: in pianura le minime saranno attorno ai 9 gradi centigradi, mentre le massime intorno ai 21 gradi.

Meteo Lombardia per domani venerdì 14 maggio

Milano domani si sveglierà con il sole ma già nel corso della giornata il cielo sarà caratterizzato da un progressivo aumento della nuvolosità. Ampie schiarite invece sono attese in tarda serata. Anche per domani c'è rischio di possibili precipitazioni nel pomeriggio: la neve potrebbe scendere già sopra i 1.800 metri. In leggero calo ancora le temperature: le minime saranno stazionarie e si aggireranno attorno ai 10 gradi, mentre le massime in diminuzione dal momento che non supereranno i 19 gradi. Lo zero termico invece è fissato a 2.200 metri. Attesa anche foschia sulla pianura occidentale durante la notte e le prime ore del mattino.