Dopo una giornata di tregua, con cielo parzialmente nuvoloso, a Milano si attende un nuovo peggioramento delle condizioni meteo a partire da domani. Le previsioni meteo per giovedì 13 maggio indicano evidenziano un'alta instabilità, con possibilità di nuove piogge e temporali soprattutto in serata. Vediamo dunque nel dettaglio che tempo farà domani.

Meteo a Milano giovedì 13 maggio

La giornata di giovedì 13 maggio a Milano sarà caratterizzata, fin dal mattino, da nuvole sparse, con nuvolosità più marcata al mattino e più ampie schiarite nel pomeriggio. Dalla sera, tuttavia, è atteso un peggioramento del tempo, con possibili piogge e anche temporali. Le temperature saranno simili a quelle del giorno prima, con valori compresi tra i 12 e i 22 gradi.

Il tempo in Lombardia giovedì 13 maggio

Stando a quanto riporta il servizio meteo di Arpa Lombardia, per giovedì 13 maggio si attende su tutta la regione nuvolosità irregolare e variabile, in generale più consistente sui settori orientali della regione. Saranno possibili rovesci sparsi su tutti i settori, residui nella notte e più probabili dal pomeriggio su Prealpi e pianura orientali e sull'Appennino dalle ore centrali. Prevista neve oltre i 1900 metri. Le temperature minime e massime si preannunciano stazionarie o in lieve calo: in pianura le minime saranno attorno ai 9 gradi centigradi, mentre le massime intorno ai 21 gradi.

Le previsioni meteo per venerdì e il fine settimana

Su tutta la Lombardia una circolazione ciclonica poco attiva determinerà condizioni di spiccata variabilità almeno fino al mattino di sabato. Ciò comporterà una nuvolosità irregolare e variabile, con rovesci isolati possibili ovunque ma in genere più probabili nelle ore pomeridiane e sui settori centro orientali. Tra sabato pomeriggio e domenica ci si attende un cambiamento con un lieve miglioramento delle condizioni meteorologiche: correnti in quota più stabili provenienti da Nord-ovest, spiega l'Arpa, determineranno un tempo meno variabile sulla regione. Milano seguirà l'andamento regionale: sul capoluogo lombardo, tuttavia, l'instabilità sarà più marcata venerdì, quando saranno possibili precipitazioni. Sabato e domenica dovrebbero essere invece giornate asciutte, senza pioggia.