Peggiorano le condizioni meteo di Milano e Lombardia dopo la giornata primaverile di ieri, mercoledì 17 febbraio, caratterizzata da un sole splendido e nemmeno una nuvola in cielo. Già a partire da oggi, giovedì 18 febbraio, e per i giorni a seguire, weekend compreso, le previsioni meteo raccontano di forti addensamenti nuvolosi nei cieli lombardi con possibilità di piogge specialmente sul versante est. Le temperature minime sono in costante aumento, mentre le massime restano stazionarie.

Previsioni meteo Lombardia di oggi 18 febbraio

Secondo quanto riferito dagli esperti di Arpa Lombardia, sia sulla pianura che sulle zone prealpine, la giornata di oggi giovedì 18 febbraio sarà caratterizzata da cieli generalmente nuvolosi. Ciò comunque non porterà ad ampie precipitazioni che resteranno scarse o generalmente assenti, molte delle quali sotto forma di pioviggine. Si mantiene il trend in rialzo della temperatura con le minime che subiscono un lieve calo, fissandosi intorno ai 3 gradi centigradi.

Previsioni meteo Lombardia di domani 19 febbraio

Anche nella giornata di domani, venerdì 19 febbraio, la Lombardia presenterà un cielo per lo più nuvoloso. Sin dalle prime ore del mattino, in pianura e sulle Alpi, si formeranno diversi banchi di nebbia che ridurranno sensibilmente la visibilità. Inoltre, l'umidità abbasserà momentaneamente anche le temperature, in rapida risalita con la scomparsa della foschia. Il trend proseguirà anche nel weekend di sabato 20 e domenica 21 febbraio: nel pomeriggio dell'ultimo giorno del weekend potrebbe però riaffacciarsi il sole. Le temperature resteranno in aumento.