Le previsioni meteo per Milano e la Lombardia per la giornata di martedì 12 gennaio. Secondo gli esperti di Arpa Lombardia anche per il secondo giorno della settimana si conferma il bel tempo sul capoluogo lombardo con qualche annuvolamento parziale sui settori più meridionali della regione. Nonostante il cielo soleggiato, le temperature restano basse: dal pomeriggio di domenica 10 gennaio infatti, a causa del passaggio ad un regime di correnti settentrionali, si registrano minime sotto lo zero con possibilità di gelate nella notte.

Previsioni meteo Milano e Lombardia per martedì 12 gennaio

Se a Milano gli esperti assicurano un cielo sereno, sulle Alpi invece martedì 12 gennaio potranno verificarsi annuvolamenti con anche possibili nevicate nel tardo pomeriggio grazie anche alle basse temperature. Bisognerà aspettare invece mercoledì 13 gennaio per sperare in un leggero aumento delle temperatura accompagnate però da un probabile rinforzo del vento da Nordovest. Per la giornata di martedì, Arpa Lombardia registra uno zero termico inferiore ai 500 metri, con una risalita nel pomeriggio a partire dai settori occidentali, attorno a 1300 metri invece in serata.

Previsioni meteo Milano e Lombardia per mercoledì 13 gennaio

Cielo sereno e poco nuvoloso anche per la giornata di mercoledì 13 gennaio con probabili nevicate sempre sulle Alpi. Su tutta la regione le minime saranno stazionarie e le massime in moderato aumento. I venti saranno moderati e localmente forti con probabili effetti di foehn. Infine giovedì 14 gennaio si conferma un cielo poco nuvoloso o velato, con maggiori addensamenti e deboli nevicate sempre sull'arco alpino.