716 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Precipita per 400 metri sul monte Venturosa: Luca Bonaiti muore a 22 anni davanti a due amici

Si chiamava Luca Bonaiti e aveva solo 22 anni il ragazzo morto ieri in montagna sul Venturosa, dopo essere precipitato per circa 400 metri in un burrone. Il tragico incidente è avvenuto davanti a due amici con i quali Luca, grande appassionato di montagna, stava facendo un’escursione. Grande il dolore a San Giovanni Bianco, comune della Bergamasca in cui Luca viveva assieme alla madre e al padre: domani i funerali.
A cura di Francesco Loiacono
716 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiamava Luca Bonaiti il ragazzo morto ieri in un tragico incidente in montagna sul Venturosa, massiccio delle Alpi Orobie. Luca aveva solo 22 anni e viveva a San Giovanni Bianco, in provincia di Bergamo, assieme alla mamma e al papà. Lavorava proprio assieme al padre nell'azienda edile gestita dal genitore. Era tesserato per il Cai – il Club alpino italiano, ed era un grande appassionato di montagna. La sua passione ieri mattina gli è risultata fatale: Luca era in compagnia di due amici e stava percorrendo un sentiero lungo la cresta nord est del monte Venturosa, massiccio che separa San Giovanni Bianco da Camerara Cornello. All'improvviso, per cause da accertare, Luca ha perso l'equilibrio ed è precipitato in un burrone. La caduta per circa 400 metri non gli ha lasciato scampo: quando i soccorritori, allertati dagli amici sotto choc, sono riusciti a raggiungere il corpo del giovane escursionista, Luca era già morto a causa dei gravi traumi riportati.

Domani a San Giovanni Bianco i funerali del ragazzo

Grande il dolore a San Giovanni Bianco, dove domani nella chiesa parrocchiale si terranno i funerali del giovane. A piangerlo, oltre ai genitori, anche la sorella e il nipote. Luca infatti, nonostante la giovane età, era già zio: la sorella ha infatti un figlio di 9 anni. Il ragazzo, decima vittima della montagna in provincia di Bergamo, aveva frequentato il liceo artistico: su Facebook sono ancora tante le foto che lo ritraggono in compagnia dei compagni di classe. Una delle sue amiche lo ha ricordato così: "Ciao Luca Bonaiti….Sarà difficile dimenticare il tuo sorriso e la tua voglia di scoprire posti nuovi, è stato bello aver condiviso con la tua energia le nostre escursioni! Ciao cucciolo purtroppo il destino a volte è molto crudele".

716 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views