Precipita in un burrone e muore nei boschi dell’Oltrepò pavese: la donna stava passeggiando con un’amica

Nel corso della serata di ieri, sabato 19 luglio, una donna ha perso la vita a causa delle gravi ferite riportate dopo una caduta accidentale in un burrone nei boschi dell'Oltrepò Pavese. Sul posto sono intervenuti il Soccorso alpino, i vigili del fuoco e la Protezione civile della Comunità montana che hanno trovato il corpo senza vita della donna qualche ora dopo l'allarme.
Secondo le informazioni disponibili sino a questo momento, la donna che è deceduta sarebbe Maria Perelli, una pensionata di 73 anni di Varzi, in provincia di Pavia. Al momento della caduta, la donna stava facendo una passeggiata nei boschi in compagnia di un'amica di 67 anni.
Erano all'incirca le 19:00 di sera quando le due stavano percorrendo il tratto del sentiero situato tra le località di Monteforte e Castellaro (Pavia) quando improvvisamente la 67enne avrebbe perso di vista l'amica. È allora che la donna ha lanciato l'allarme chiamando il 112.
Sul posto sono intervenuti il Soccorso alpino, i vigili del fuoco e la Protezione civile della Comunità montana. Le operazioni di ricerca, alle quali ha partecipato anche un elicottero dei vigili del fuoco, si sono protratte anche nel corso della notte grazie all'utilizzo delle fotoelettriche. Qualche ora più tardo, verso l'1:00, è poi stato ritrovato in un burrone il corpo ormai senza vita della 73enne. Non è escluso che a provocare la caduta possa essere stato un malore accusato dalla donna.