168 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Precipita con il parapendio sul monte Tremezzo per decine di metri, morto 57enne

Un 57enne è deceduto in ospedale in seguito a una caduta con il parapendio. Un turista avrebbe visto la vela attorcigliarsi e farlo cadere per alcune decine di metri.
A cura di Enrico Spaccini
168 CONDIVISIONI
Il rifugio Venini
Il rifugio Venini

Un uomo di 57 anni è morto dopo essere precipitato con il parapendio nella zona del rifugio Venini tra le vette del monte Galbiga e del monte Tremezzo nel comune di Tremezzina, in provincia di Como. A darne notizia è stata Soreu Laghi che è intervenuta sul posto poco dopo le 16:30 di oggi, mercoledì 7 giugno, in codice rosso. Con i sanitari, è arrivato anche il corpo nazionale di soccorso Alpino e speleologico della stazione Lario Occidentale e Ceresio.

Il 57enne è stato trasportato all'ospedale Sant'Anna di Como con l'elisoccorso dove è deceduto poche ore più tardi. All'arrivo dei sanitari, l'uomo era in arresto cardiocircolatorio. In seguito alla caduta, avrebbe riportato anche diverse ferite e le sue condizioni sono gravissime.

Sono stati allertati anche i carabinieri di Menaggio e i vigili del fuoco distaccamento di San Fedele, soprattutto a causa della difficoltà del recupero dell'uomo. I militari dovranno ricostruire la dinamica dell'incidente.

Un turista avrebbe visto il 57enne volare con il parapendio senza apparenti problemi. All'improvviso, per cause ancora da chiarire, la vela si sarebbe attorcigliata su sé stessa facendo precipitare l'uomo da un'altezza di alcune decine di metri.

168 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views