17 Giugno 2021
16:45

Piano City Milano: dal 25 al 27 giugno più di 100 concerti gratuiti nei luoghi simbolo della città

Da venerdì 25 giugno a domenica 27 torna Piano City Milano: l’evento, giunto ormai alla sua decima edizione, è pronto a regalare la musica di oltre 150 pianisti italiani e internazionali. Per questi tre giorni sono stati organizzati oltre 100 concerti gratuiti nei luoghi simboli della città: ecco luoghi e orari di tutti gli eventi.
A cura di Giorgia Venturini

Non è estate a Milano se non si sente un pianoforte suonare per le vie della città. Da venerdì 25 giugno a domenica 27 torna Piano City Milano: l'evento, giunto ormai alla sua decima edizione, che regala la musica di oltre 150 pianisti italiani e internazionali. In questi tre giorni sono stati organizzati oltre 100 concerti, tutti a ingresso libero su però prenotazione obbligatoria e seguendo il pieno rispetto delle norme di sicurezza.

Più di 100 concerti nei cortili della città

A Milano dunque la musica il prossimo weekend sarà la vera protagonista: le note suoneranno per importanti quartieri della città di Milano, attraversando la Galleria d’Arte Moderna, Triennale Milano, il cortile d’onore dell’Università degli Studi di Milano, Base Milano, Padiglione Chiaravalle, mare culturale urbano, i Giardini di via Mosso e Parco Trotter. E ancora: il Giardino San Faustino all’Ortica, Cascina Campazzo, l’Ippodromo Snai San Siro, i nuovi Giardini di via Dezza, la Fondazione In-Oltre a Baranzate e Volvo Studio Milano. Un ritorno alla normalità dopo un anno e mezzo di pandemia: "L'edizione 2021 di Piano City Milano è uno dei segni più evidenti della ripresa dello spettacolo dal vivo in città", dichiara l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno. E poi aggiunge: "Grazie infatti a dieci anni di successo sempre crescente, questo festival è entrato nel cuore di Milano: il suo ritorno dal vivo in tanti luoghi diversi e diffusi nell'intero spazio urbano è un simbolo potente di rinascita e di felicità finalmente condivisa”. E per chi non potrà assistere ai concerti dal vivo è possibile seguire tutto il palinsesto in diretta streaming. Per altre informazioni e il programma completo il Comune di Milano invita ad accedere al sito ufficiale www.pianocitymilano.it, qui sarà possibile scegliere il concerto e prenotarsi.

A Milano via libera per il completamento del quartiere City Life
A Milano via libera per il completamento del quartiere City Life
Concerti a lume di candela e aperitivi tra i vigneti: cosa fare a Milano a luglio
Concerti a lume di candela e aperitivi tra i vigneti: cosa fare a Milano a luglio
Tutta Milano in festa per la vittoria degli azzurri
Tutta Milano in festa per la vittoria degli azzurri
13.683 di Giorgia Venturini
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni