2.699 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Persico Dosimo, padre e figlio muoiono di Covid a distanza di pochi giorni: “Erano inseparabili”

Il Covid non ha avuto pietà per padre e figlio di Persico Dosimo, in provincia di Cremona. Anacleto Trivella, un macellaio di 86 anni, è morto ieri pochi giorni dopo il figlio Fabio, 57 anni, affetto da sindrome di Down. In paese gestivano una macelleria e salumeria. Per chi li conosceva li ha sempre considerati inseparabili.
A cura di Giorgia Venturini
2.699 CONDIVISIONI
Foto da La Provincia di Cremona
Foto da La Provincia di Cremona

Hanno trascorso insieme tutta la vita: erano inseparabili. Il Covid ha portati via Anacleto Trivella, un macellaio di 86 anni, e il figlio Fabio, 57 anni, affetto da sindrome di Down, a pochi giorni di distanza l'uno dall'altro. Il figlio è morto giovedì scorso, mentre il padre è morto ieri lunedì 29 marzo: "I sorrisi, i momenti belli, quelli difficili, non è passato un giorno senza che dividessero qualcosa", si legge su la Provincia di Cremona. Una vita trascorsa nel loro paese di Persico Dosimo, in provincia di Cremona. E nello stesso paese gestivano una macelleria e salumeria. Positivo al Covid è risultato anche l'altro figlio di 56 anni, Daniele: le sue condizioni però sono in via di guarigione. In paese tutti ricordano padre e figlio: "Tutti conoscevano bene Fabio, la sua passione per l’Inter e quella maglia che portava sempre, il suo rapporto strettissimo, a tratti commovente, con la mamma e poi con il papà", ricordano tutti in paese.

Moglie e marito morti per Covid a distanza di tre giorni

Stessa sorte per la poetessa e drammaturga Maria Gloria Grifoni, portata via domenica scorsa per il Covid all'età di 78 anni all’ospedale Sant’Anna di Como dove era ricoverata da alcuni giorni. La morte dell'artista arriva tre giorni dopo quella del marito, Angelo Bardone, di 83 anni, anche lui morto a causa delle complicazioni derivate dopo aver contratto il virus. Anche in questo caso il Covid non ha avuto pietà, spezzando parte della famiglia. Ora tutta la cultura comasca piange la sua poetessa: aveva pubblicato diverse raccolte liriche andate in scena in diversi teatri.

2.699 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views