335 CONDIVISIONI
14 Aprile 2022
11:26

Pavia, una madre denuncia: “Mio figlio bullizzato dalle maestre della scuola elementare”

Una donna, docente di un istituto di Pavia, ha denunciato due colleghe per aver bullizzato il figlio. Tutto sarebbe accaduto in una scuola elementare.
A cura di Filippo M. Capra
335 CONDIVISIONI

A denunciare l'accaduto è stata la madre, docente dello stesso istituto in cui il figlio frequenta le scuole elementari, notando una chat Whatsapp lasciata inavvertitamente aperta. La donna, leggendo i messaggi scambiati tra altre maestre, non poteva credere ai suoi occhi. Suo figlio era epitetato come "bambino di m…" e "pirla". Insultato e umiliato, è stato ritratto anche in una foto in cui lo si vedrebbe in castigo al banco con lo sguardo basso e le braccia incrociate.

Bambino bullizzato dalle maestre, la denuncia della madre

La notizia, riportata da La Provincia Pavese e dal Corriere della Sera, è di quelle scioccanti. Il piccolo sarebbe stato preso di mira dalle colleghe della madre per fare una ripicca a quest'ultima a seguito di alcuni screzi e una mancata collaborazione professionale. La scoperta di quanto successo risalirebbe allo scorso febbraio quando una docente avrebbe chiesto alla donna di controllare qualcosa al pc. Una volta sedutasi in postazione, la mamma del piccolo avrebbe trovato aperta la finestra di Whatsapp web con la chat in bella vista. La sua attenzione sarebbe quindi stata catturata da una foto in cui vedeva il suo piccolo. Scorrendo la conversazione, quindi, ha letto le frasi ingiuriose all'indirizzo del figlio, rimanendo scioccata. Il piccolo veniva offeso e preso in giro dalle maestre. La donna ha quindi prontamente salvato il materiale, dalle chat agli audio sino alle immagini, presentandosi all'Ufficio scolastico regionale e provinciale denunciando l'accaduto. Poi è andata anche dalla dirigente scolastica dell'istituto e dal Difensore civico di Regione Lombardia. Nei prossimi giorni dovrebbe depositare il medesimo esposto anche in Questura.

335 CONDIVISIONI
Chiesta l'archiviazione per le maestre che bullizzavano un bimbo, la mamma:
Chiesta l'archiviazione per le maestre che bullizzavano un bimbo, la mamma: "A farne le spese è mio figlio"
Bimbo sottratto alla madre con la forza:
Bimbo sottratto alla madre con la forza: "Nessuno ha vietato al padre di vedere il figlio"
"Mio padre ha ucciso mia madre e lo Stato ci ha dato solo debiti da pagare", la denuncia di Stefano
Bambino di 12 anni travolto e ucciso da un pirata della strada a Milano
Bambino di 12 anni travolto e ucciso da un pirata della strada a Milano
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni