1.278 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pavia, colpisce la madre con un coltello da cucina e cerca di fuggire: fermata 14enne

Una ragazzina di 14 anni ha colpito la madre con un coltello da cucina e poi ha tentato la fuga. È accaduto oggi in un comune della provincia di Pavia: la ragazzina è stata fermata poco dopo dai carabinieri e portata in carcere minorile con l’accusa di tentato omicidio aggravato. La madre invece è stata sottoposta a intervento chirurgico.
A cura di Giorgia Venturini
1.278 CONDIVISIONI
Immagine

Ha colpito la madre alla gola con un grosso coltello da cucina e poi è fuggita di casa. È accaduto oggi venerdì 19 marzo in un comune della provincia di Pavia: stando alle primissime informazioni a colpire la madre sarebbe stata la figlia 14enne che ha tentato subito dopo l'aggressione di far perdere le sue tracce. Dopo qualche ora però la ragazzina è stata intercettata dai carabinieri che l'hanno accompagnata prima in caserma poi al carcere minorile Beccaria di Milano: la 14enne è stata trovata mentre vagava per le vie di Miradolo Terme in evidente stato di agitazione.

Indagano i carabinieri: ancora da capire il movente del gesto

La 14enne è ora accusata di tentato omicidio aggravato: si trova ora in carcere a disposizione dell'autorità giudiziaria. Intanto i militari sono ancora al lavoro per capire l'esatta dinamica dell'accaduto oltre che per risalire al movente che ha spinto la giovane ha commettere un simile gesto. Secondo quanto riposta "Il Giorno", la ragazzina avrebbe aspettato che il convivente della madre andasse a letto per riposare. Poi avrebbe chiuso le due sorelline minori in stanza e infine avrebbe preso il coltello ed aggredito la madre. Infine è uscita di casa e ha iniziato a camminare senza meta in un evidente stato di agitazione. Il pubblico ministero della Procura Minorile di Milano, una volta accertati i fatti, ha disposto quindi il fermo della ragazzina.

La madre trasportata d'urgenza in ospedale

Intanto la madre, soccorsa dai familiari e dai vicini di casa, è stata trasportata all'ospedale di Lodi dove è stata sottoposta ad un intervento chirurgico. La sua prognosi resta riservata: non si sa ancora se la donna risulta fuori pericolo.

1.278 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views