Paura tra i passeggeri di un autobus, un uomo prende un sasso e distrugge i vetri: ricercato

Sassi contro i mezzi dell'Azienda che gestisce i trasporti a Milano. Sui social network stanno circolando da ieri le immagini di un autobus della linea 95 con i vetri distrutti e il video del momento dell'aggressione. Un uomo infatti – per cause ancora da accertare – ha preso una pietra e ha iniziato a picchiare con violenza il vetro. Fortunatamente non si registrano feriti. Sul caso stanno indagando i carabinieri di Milano.
Si cerca l'uomo responsabile della distruzione del mezzo
"Fino a quando dovremo sopportare questa situazione di terrore? Chi sono gli attori dei tanti problemi che stanno trasformando la nostra zona e la nostra città?": a scriverlo su Facebook è un utente, indignato da quanto visto. Il mezzo – come spiegato da Atm a Fanpage.it – è stato distrutto ieri poco dopo le 12 alla fermata di via Polesine, vicino piazzale Corvetto. Un uomo ha bersagliato il vetro della linea, rompendo il parabrezza che però non è andato in frantumi. Fortunatamente non si sono avuti feriti. Il conducente è riuscito a dare l'allarme e sul posto sono intervenuti i carabinieri e la security di Atm, ma l'uomo era già sparito. Altri danni – sempre vetri distrutti – sono stati registrati alla fermata della metro di San Donato e a Corvetto. Si pensa che anche queste siano riconducibili alla stessa persona.
A Maggio altri due autobus vandalizzati
Una scena simile si era già verificata a maggio scorso: alcuni vandali avevano preso di mira un autobus della linea 67 di Atm. Anche allora il conducente non ha riportato nessun ferita e ha immediatamente allertato le forze dell'ordine. In quell'occasione, alcuni ragazzini erano saliti sul mezzo, avevano insultato l'autista e poi lo avevano spintonato. Sul secondo autobus invece era stata spaccata una bottiglia di liquore e distrutti sia il dispenser che la macchina obliteratrice.