23 Giugno 2021
9:55

Palazzo Marino si illumina con i colori dell’arcobaleno per il Milano Pride 2021

Per quattro giorni, da oggi fino a sabato 26 giugno, Palazzo Marino si illuminerà con i sei colori dell’arcobaleno. In questa maniera il Comune di Milano manifesta plasticamente la propria vicinanza alle iniziative previste per il Milano Pride 2021, che culminerà in una biciclettata e in un evento all’Arco della Pace sabato 26 giugno.
A cura di Francesco Loiacono
(Foto di repertorio)<strong style="font–size: 16px"> </strong>
(Foto di repertorio) 

Un arcobaleno lungo quattro giorni: questo quello che inizierà all'ora del tramonto di oggi, mercoledì 23 giugno, e durerà fino al prossimo sabato 26 giugno. L'arcobaleno colorerà la facciata di Palazzo Marino, la sede del Comune di Milano, in occasione degli eventi e delle giornate del Milano Pride 2021. Sarà la "raffigurazione plastica della vicinanza e del sostegno dell’amministrazione alla comunità LGBTIQA+ milanese", ha scritto il Comune in una nota, precisando come quest'anno la colorazione della facciata durerà quattro giorni, a differenza degli altri anni in cui l'arcobaleno era durato un solo giorno.

L'evento clou del Milano Pride 2021 è previsto sabato 26 giugno

Negli scorsi giorni era stato il sindaco Beppe Sala a manifestare il proprio sostegno alla manifestazione, posando in uno scatto su Instagram con un orologio col cinturino arcobaleno. Una foto che aveva ricordato quella del 2019, quando Sala aveva indossato dei calzini arcobaleno. Al di là di queste manifestazioni "di facciata", il Comune sostiene la "Milano Pride Week – Milano Pride 2021" patrocinando alcune delle iniziative in programma, in particolare gli eventi della "Pride square" organizzati giovedì 24 e venerdì 25 giugno in piazza Francesca Romana (dalle ore 18 alle 23.30), all'Arco della Pace (dalle 18 alle 23.30) e in Largo Bellintani (dalle 18 alle 21). Il clou della manifestazione sarà invece sabato 26 giugno: al posto della tradizionale parata, saltata quest'anno per via dell'emergenza Covid, si terrà una "biciclettata arcobaleno" (la "Rainbow ride") che culminerà poi in un evento stanziale all'Arco della Pace a partire dalle 18. Sul sito www.milanopride.it è disponibile il calendario di tutti gli eventi con le modalità per prenotarsi, dal momento che alcune iniziative sono con ingresso contingentato.

Milano, palazzo Marino illuminato con i colori arcobaleno per il Pride
Milano, palazzo Marino illuminato con i colori arcobaleno per il Pride
207 di MatSpa
Napoli si colora per il Pride 2021
Napoli si colora per il Pride 2021
13.683 di Fanpage.it Napoli
A Milano migliaia di persone scendono in piazza per il Pride 2021
A Milano migliaia di persone scendono in piazza per il Pride 2021
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni