126 CONDIVISIONI
22 Settembre 2022
15:42

Padre di famiglia di 36 anni morto in un incidente: indagato un camionista

La Procura di Brescia ha chiesto un rinvio a giudizio con l’accusa di omicidio stradale per aver provocato un incidente in cui ha perso la vita il 36enne Adrian Chitoroaga.
A cura di Giorgia Venturini
126 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

È passato un anno da quando Adrian Chitoroaga, il 36enne moldavo morto nel settembre di un anno fa per le conseguenze di un terribile incidente stradale sull'autostrada A4 a Desenzano del Garda, in provincia di Brescia. Ora a processo potrà finire un camionista bresciano: la Procura di Brescia ha chiesto un rinvio a giudizio con l'accusa di omicidio stradale. Il giudice per l'udienza preliminare prenderà una decisione il primo dicembre prossimo.

La vittima è rimasta schiacciata tra due autocarri

Il 36enne stava guidando il mezzo e stava facendo delle consegne quando in autostrada è rimasto schiacciato da un autoarticolato che lo precede e da un carro attrezzi che lo seguiva. L'impatto purtroppo è stato violentissimo: per lui non c'è stato più nulla da fare. Dopo tutti gli accertamenti del caso, come riporta Brescia Today, è stato accertato che i due urti siano stati prodotti dal carro attrezzi. L'autoarticolato e il mezzo della vittima, un Renault Trucks, erano fermi in quel momento per i rallentamenti dovuti al traffico. Entrambi i conducenti avevano correttamente decelerato e si erano arrestati, accodandosi ai veicoli che li precedevano. Poi l'impatto.

La vittima è morta dopo l'arrivo in ospedale

L'accusa sostiene che l'uomo alla guida del carro attrezzi viaggiava a una velocità di 90 chilometri orari e purtroppo si è reso conto solo all'ultimo dei mezzi fermi davanti a lui. Sul sposto subito si sono precipitati i soccorsi: la vittima è morta solo dopo una volta arrivato in ospedale. Purtroppo è morto poco dopo l'arrivo in ospedale dove è stato ricoverato in gravissime condizioni al Civile, in provincia di Brescia. Troppo gravi le lesioni. Ha lasciato una moglie e due figlie.

126 CONDIVISIONI
Chiara Speranza, morta a 23 anni in un incidente stradale: indagato l'amico che guidava l'auto
Chiara Speranza, morta a 23 anni in un incidente stradale: indagato l'amico che guidava l'auto
Fa arrestare suo padre perché abusa dalla figlia e viene indagato:
Fa arrestare suo padre perché abusa dalla figlia e viene indagato: "È un invito a non denunciare"
L'incendio in cui è morto un uomo di 33 anni è stato causato da una stufa caduta su un materasso
L'incendio in cui è morto un uomo di 33 anni è stato causato da una stufa caduta su un materasso
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni