video suggerito
video suggerito

Ospite di una Rsa precipita nel vuoto, morta un’anziana di 92 anni: si indaga

Una donna di 92 anni è precipitata nel vuoto mentre si trovava in una Rsa: è successo a Milano nella mattinata di oggi, lunedì 4 luglio.
A cura di Ilaria Quattrone
1.652 CONDIVISIONI
Immagine

È stata trovata morta una donna di 92 anni che era ospite di una residenza sanitaria assistenziale di Milano. La tragedia è avvenuta nella mattinata di oggi, lunedì 4 luglio. Sul posto sono intervenute le forze dell'ordine che hanno svolto tutti i rilievi del caso. Per il momento, l'ipotesi più acclarata è quella del gesto estremo. Non sembrerebbero esserci segni di violenza sul suo corpo.

Gli operatori sanitari hanno potuto solo dichiarare il decesso

L'agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) è intervenuta sul posto attorno alle 8 del mattino. Nonostante i medici e i paramedici del 118 siano arrivati tempestivamente con un'ambulanza e un'auto medica, per la donna non c'è stato nulla da fare: gli operatori sanitari infatti non hanno potuto far altro che costatarne il decesso. Su questa morte si susseguono molte domande.

I rilievi affidati agli agenti della Questura

Oltre al 118, erano presenti gli agenti della Questura di Milano. Saranno loro a cercare di far luce su una vicenda che ha sicuramente sconvolto gli ospiti e chi lavora nella Rsa. Uno choc che potrebbe essere acuito dalla scoperta che, nel caso della donna, si sia trattato di un gesto estremo. Per il momento non sembrerebbero esserci elementi che lascino pensare ad altro.

Si pensa a un gesto estremo

Un evento che, in passato, si è verificato in tante altre Rsa dove gli ospiti hanno compiuto gesti simili o peggio, nel tentativo di darsi alla fuga, sono morti perché precipitati. Nel caso in cui dovesse essere confermata l'ipotesi di suicidio, si cercherà di capire i motivi che hanno spinto una donna così anziana a compierlo.

1.652 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views