73 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Brescia, grave incidente sul lavoro: operaio muore schiacciato da un montacarichi

Un operaio di 50 anni è morto sul lavoro nel pomeriggio di oggi a Brescia. Secondo quanto raccolto da Fanpage.it, l’uomo è rimasto schiacciato da un montacarichi su cui stava operando manovre di manutenzione. Per estrarre il corpo, è servito l’intervento dei vigili del fuoco. Ricoverato, sotto choc, anche un uomo di 77 anni che avrebbe assistito alla scena.
A cura di Filippo M. Capra
73 CONDIVISIONI
Immagine

Altra tragedia sul lavoro in Lombardia. A Brescia un operaio di 50 anni è morto dopo essere rimasto schiacciato da un montacarichi mentre operava un lavoro di manutenzione all'interno di una palazzina privata. A nulla è servito l'intervento degli operatori sanitari del 118 giunti sul posto.

Operaio di 50 anni muore schiacciato da un montacarichi

Secondo quanto comunicato dall'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia, l'allarme è scattato due minuti dopo le 15.30 quando una chiamata di aiuto ha raggiunto il centralino. Sul posto, via Conicchio, al confine tra Brescia e Bovezzo, l'Areu ha inviato un'ambulanza e un'automedica ma, una volta arrivati, i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell'uomo per "ferite incompatibili con la vita". Soccorso, poi, anche un uomo di 77 anni che, presumibilmente presente al momento dell'incidente, si è sentito male.

Anziano di 77 anni assiste alla scena e si sente male, ricoverato

L'anziano è stato trasferito in codice giallo al pronto soccorso degli Spedali Civili di Brescia. Secondo quanto raccolto da Fanpage.it, l'operaio di cinquant'anni avrebbe perso la vita rimanendo schiacciato dal montacarichi. Per estrarre il suo corpo, c'è voluto l'intervento dei vigili del fuoco, allertati insieme ai carabinieri, alla polizia e al magistrato di turno. Il 50enne ha riportato un forte trauma al torace che non gli ha permesso di respirare. Secondo le prime informazioni filtrate, mentre stavo effettuando la manutenzione del montacarichi, sarebbe rimasto incastrato perdendo così la vita. Le forze dell'ordine sono al lavoro per ricostruire esattamente la dinamica dell'ennesimo incidente mortale sul lavoro da inizio anno.

73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views