55 CONDIVISIONI

Oggi i funerali di Jacopo Compagnoni: l’ultimo saluto al fratello dell’ex campionessa olimpionica

Oggi, venerdì 18 dicembre, l’ultimo saluto a Jacopo Compagnoni, il fratello dell’ex campionessa olimpionica morto travolto da una valanga.
A cura di Ilaria Quattrone
55 CONDIVISIONI
Immagine da Facebook
Immagine da Facebook

Si sono svolti nella giornata di oggi, sabato 18 dicembre, i funerali di Jacopo Compagnoni. Il fratello dell'ex campionessa olimpionica è morto dopo essere stato travolto da una valanga. I funerali si sono svolti a Santa Caterina Valfurva, in provincia di Sondrio. Proprio Deborah Compagnoni, dopo qualche ora dal tragico incidente, ha espresso il suo profondo dolore per questa grave perdita: "È un dolore straziante, lo è ancora di più per un fratello speciale come era per me Jacopo".

L'incidente nelle sue montagne

L'uomo è stato travolto mentre scendeva da un canale di neve con gli sci d'alpinismo. Con lui c'era un amico che è rimasto illeso e che, sotto choc, ha chiamato immediatamente i soccorsi. Nonostante il loro tempestivo intervento, per lui non c'è stato nulla da fare. È stato trasferito in ospedale dove è morto poco dopo il suo arrivo. L'uomo lascia la compagna e due figlie molto piccole di quattro e due anni.

Lutto e commozione a Valfurva

Compognoni lavorava nelle guide alpine, seguendo le orme del nonno e del padre. E proprio per questo motivo, essendo una persona molto esperta, tutti coloro che lo hanno conosciuto sono sotto choc: "Era preparato, coscienzioso e responsabile", ha raccontato al quotidiano "Il Corriere della Sera", il sindaco di Valfurva. Sul suo corpo non è stata disposta l'autopsia e la salma è stata consegnata alla famiglia. Il paese, anche se non è stato proclamato il lutto cittadino, sta vivendo un profondo dolore e per questo si stringe attorno alla famiglia: "la sua anima resterà nelle sue montagne ad aspettarmi ogni volta che sentirò la sua mancanza", ha detto l'ex campionessa.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views