13 Luglio 2021
11:16

Noto imprenditore muore in un incidente in moto a Concesio: lascia moglie e figlia

Un uomo di 68 anni, Roberto Spagnoli, è morto in un incidente stradale a Concesio, nel Bresciano. La vittima era un noto imprenditore della zona: gestiva da anni un’impresa di telecomunicazioni. Stava percorrendo la provinciale Sp19 in sella alla sua moto, quando per evitare alcune auto incolonnate è caduto. Lascia la moglie e una figlia.
A cura di Francesco Loiacono
Roberto Spagnoli (Facebook)
Roberto Spagnoli (Facebook)

Dramma nella mattinata di ieri a Concesio, in provincia di Brescia. Un uomo di 68 anni, Roberto Spagnoli, è morto in un incidente stradale avvenuto sulla strada provinciale Sp19, poco prima delle gallerie di Gussago. L'incidente, come riportato dall'Azienda regionale emergenza urgenza, è avvenuto attorno alle 7.30. Stando a quanto ricostruito finora, pare che la vittima abbia sbandato con la propria moto per evitare di finire contro alcune auto incolonnate per il traffico. Nonostante non stesse andando a forte velocità, l'uomo è caduto per terra riportando gravi ferite: sul posto sono intervenute un'ambulanza e un'automedica del 118, i cui equipaggi hanno prestato le prime cure al 68enne trasportandolo poi d'urgenza agli Spedali civili di Brescia. Spagnoli è stato ricoverato in codice rosso ma purtroppo è morto poco dopo il suo arrivo a causa dei gravi traumi riportati.

La vittima era un noto imprenditore della zona: lascia la moglie e una figlia

La notizia della morte di Spagnoli si è diffusa in poco tempo tra le tante persone che lo conoscevano. L'uomo era originario di Bovezzo ma abitava a Concesio. Era noto anche in quanto titolare di un'azienda di telecomunicazioni, la Eltel di Collebeato. Il 68enne era sposato e aveva una figlia a cui era molto legato: sono tantissime le foto che lo ritraggono assieme ai suoi cari sul suo profilo Facebook. Dopo i rilievi sul luogo dell'incidente, eseguiti dalla polizia stradale, l'autorità giudiziaria ha restituito la salma ai famigliari dando il nulla osta per i funerali, che saranno celebrati giovedì mattina alle 10 nella parrocchia Nuova di Bovezzo.

Incidente stradale in moto, il consigliere comunale Scolari muore dopo giorni di agonia
Incidente stradale in moto, il consigliere comunale Scolari muore dopo giorni di agonia
Incidente stradale a Brescia, cade dalla moto: grave un ragazzo di 21 anni
Incidente stradale a Brescia, cade dalla moto: grave un ragazzo di 21 anni
Incidente stradale a Gottolengo, moto si scontra con un'auto: morto un uomo di 42 anni
Incidente stradale a Gottolengo, moto si scontra con un'auto: morto un uomo di 42 anni
Covid Lombardia, il bollettino del 21 settembre: 472 contagi e 9 morti
I pazienti ricoverati nei reparti di area medica degli ospedali sono 437, in terapia intensiva 62 persone
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni