video suggerito
video suggerito

Nessun assalto ai supermercati di Milano, ma i prodotti sono contingentati

Nei supermercati di Milano, per il momento, non si registra alcun tipo di assalto. Alcuni prodotti sono però contingentati.
A cura di Ilaria Quattrone
564 CONDIVISIONI
Una foto di un supermercato milanese
Una foto di un supermercato milanese

Per il momento non si registra alcun assalto ai supermercati di Milano. È vero però che, in alcuni punti vendita, sono apparsi degli avvisi in cui si evidenzia qualche possibilità criticità dovuta a un contingentamento di alcuni prodotti. È il caso della catena Penny Market: "L'attuale situazione in Ucraina – si legge in un cartello affisso fuori da un punto vendita – rende più complessi i processi di approvvigionamento di alcuni prodotti. Come segno di responsabilità e cortesia verso gli altri clienti, ti chiediamo di limitare il tuo acquisto di olio di semi in massimo tre bottiglie al giorno per formati da uno e due litri e una bottiglia al giorno per formati da cinque litri".

Il cartello del Penny Market
Il cartello del Penny Market

La situazione all'Ipercoop

Anche all'Ipercoop a Bonola nella giornata di ieri, lunedì 14 marzo, i comparti di alcuni scaffali erano vuoti. Si tratta però di prodotti in promozione e quindi è possibile che siano terminati proprio per questo motivo. Contatti da Fanpage.it, l'azienda Coop ha infatti confermato che, per il momento, non si registrano criticità: "Per il momento il fenomeno promozionale sembrerebbe battere quello di accaparramento. Non ci hanno segnalato alcuna criticità. La situazione è però in evoluzione e costantemente monitorata".

Supermercato Ipercoop
Supermercato Ipercoop

L'unico posto dove è stato segnalato, settimana scorsa, un fenomeno di accaparramento è in un punto vendita al confine con la Svizzera dove diversi cittadini hanno fatto scorta di beni primari: "Parliamo però di un negozio di 1.000 metri quadri, al confine con la Svizzera. L’unico caso che abbiamo registrato è stato lì, ma comunque è stato gestito".

(Ha collaborato Giorgia Venturini)

564 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views