Nascondono in garage 220 chili di cocaina dal valore di 14 milioni di euro, arrestate 4 persone

C'era un "passaggio sospetto di autovetture con targhe straniere" lungo la strada provinciale che collega il piccolo Comune di Carbonara al Ticino a Pavia. Per questo motivo, la Guardia di finanza ha predisposto "una mirata attività di osservazione". La nota pubblicata questa mattina, giovedì 9 marzo, dalla Procura pavese parla dell'arresto in flagranza di quattro persone per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel garage intestato a uno di loro, infatti, i militari hanno trovato circa 200 panetti di cocaina purissima conservati in undici scatole. Il peso complessivo superava i 220 chili, mentre il valore totale era di circa 14 milioni e mezzo di euro.
Il blitz dei finanzieri e il sequestro
I finanzieri stavano tenendo sotto osservazione un box auto di Carbonara al Ticino intestato a una donna di nazionalità romena. Secondo quanto osservato, in quel garage arrivavano e partivano diverse auto con targhe straniere. Quando i militari hanno deciso di far scattare il blitz, erano da poco rientrate due auto per scaricare alcuni pacchi.
A bordo delle vetture c'erano la donna titolare del garage, di origine romena, e tre uomini di nazionalità francese. I finanzieri li hanno arrestati in flagranza per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I quattro sono stati portati nel carcere di Pavia e in quello di Vigevano, a disposizione dell'autorità giudiziaria, in attesa delle udienze di convalida. Per quanto riguarda la merce, è stata tutta sequestrata insieme alle automobili utilizzate per il traffico illecito, i numerosi telefonini cellulari (dei quali alcuni criptati) e le bilance di precisione.