Morto alpinista 33enne precipitato in un crepaccio: da ieri non si avevano sue notizie

A dare l'allarme erano stati i familiari, che ieri sera non l'avevano visto rincasare e che non riuscivano a mettersi più in contatto con lui. Le speranze, purtroppo, si sono però spezzate oggi pomeriggio. È stato trovato senza vita il corpo dell'alpinista 33enne disperso da ieri: giaceva in un crepaccio del Pizzo Cavregasco (Sondrio), a 2.350 metri d'altezza.
L'escursione in solitaria al Pizzo Cavregasco (Sondrio)
Il giovane era uscito per una escursione in solitaria al Pizzo Cavregasco, a 2535 metri di altitudine, nel comune di Livo. Dopo qualche ora la sparizione. E adesso, il perché: una caduta, e il volo nel vuoto. Che probabilmente non ha lasciato scampo al 33enne, probabilmente morto sul colpo. Complesse le operazioni di recupero, terminate solo nel primo pomeriggio.
Le complesse operazioni di recupero
Erano iniziate già ieri sera, con ricognizioni effettuate per mezzo del sorvolo notturno in elicottero che ha anche trasportato i soccorritori in quota: il sistema di ricerca del segnale GSM ha poi permesso di restringere la zona di ricerca. Sono intervenuti anche il Sagf – Soccorso alpino Guardia di finanza, i Carabinieri e i Vigili del fuoco. Ma non c'era ormai più niente da fare, e non hanno potuto che constatare il decesso del giovane alpinista.