124 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Morto Gianmarco Beltramini, patron dell’omonima azienda di trasporti: aveva 72 anni

È morto all’età di 72 anni Gianmarco Beltramini. Era residente a Somma Lombardo, in provincia di Varese, ed era uno dei patron dell’azienda di trasporto “Autoservizi Betramini e Gianoli”, fondata nel 1926 a Golasecca e tuttora a conduzione famigliare. Con i suoi autobus Beltramini ha accompagnato centinaia di passeggeri al lavoro, a scuola o in gite di piacere.
A cura di Francesco Loiacono
124 CONDIVISIONI
Gianmarco Beltramini (Facebook)
Gianmarco Beltramini (Facebook)

Golasecca e Somma Lombardo, due paesi del Varesotto sono in lutto per la scomparsa di Gianmarco Beltramini. L'imprenditore è morto per cause che non sono state comunicate all'età di 72 anni. Gestiva l'azienda di trasporto "Autoservizi Beltramini e Gianoli", molto famosa in zona e di cui era uno dei patron. Per tanti anni i mezzi di trasporto di Beltramini – pulmini e autobus – hanno accompagnato molti passeggeri in gite, al lavoro, a scuola. Lo stesso Beltramini in passato aveva guidato i mezzi, con una professionalità che tutti gli riconoscevano.

L'azienda di trasporto era stata fondata a Golasecca nel 1926

L'azienda di trasporto Beltramini&Gianoli ha sede a Golasecca, in provincia di Varese. Venne fondata quasi un secolo fa, nel 1926, e da allora si è mantenuta sempre a conduzione famigliare, operando nel settore delle autolinee e noleggio autobus, nella provincia di Varese, Novara e nella zona del Lago Maggiore. Con gli anni si era messa al passo con i tempi rinnovando la flotta e prestando sempre attenzione ai controlli meccanici e alla pulizia dei mezzi, quei pullman con la scritta "Beltramini e Gianoli" che tuttora percorrono le strade del Varesotto trasportando centinaia di persone.

Beltramini faceva la spola tra Golasecca e Somma Lombardo, dove risiedeva. Chi lo conosceva, come sottolinea la testata locale "Varesenews che ha dato la notizia della sua morte, lo ricorda per il suo spirito scherzoso e per la sua professionalità. Su Facebook a fare le condoglianze alla famiglia dell'imprenditore sono stati anche i suoi commilitoni del periodo in cui aveva fatto il militare: un ulteriore segno di quanto Beltramini fosse una persona cordiale e amata.

124 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views