371 CONDIVISIONI
Coronavirus
30 Maggio 2021
12:47

Montisola, la perla del Lago d’Iseo tra le isole Covid Free d’Italia

Dopo il Vax day di ieri sabato 29 maggio, Montisola, la perla in mezzo al lago d’Iseo, è Covid Free. Lo ha comunicato il sindaco del comune in provincia di Brescia e la vicepresidente di Regione Lombardia Letizia Moratti che ha precisato: “Un altro valore aggiunto per la nostra campagna vaccinale: un grandissimo lavoro di squadra. A Montisola l’87 per cento della popolazione è stata vaccinata”.
A cura di Giorgia Venturini
371 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Coronavirus

Anche la Lombardia ha la sua isola Covid Free. Non solo dunque Capri, Procida, Stromboli e Capraia: ad essersi liberata dal virus con la somministrazione del vaccino a tutti i cittadini è Montisola, la "perla dell'Iseo". Il comune in provincia di Brescia, in mezzo al lago, infatti è stata inserita dal Ministero del Turismo nel piano vaccinale massivo messo in atto per riavviare il turismo in alcune isole. "Un altro valore aggiunto per la nostra campagna vaccinale: un grandissimo lavoro di squadra, grazie a tutti", ha commentato la vicepresidente di Regione Lombardia Letizia Moratti il grande risultato nel giorno del Vax day che ieri ha interessato Montisola.

"Come già era accaduto – aggiunge la Moratti – in occasione delle campagne ad hoc, massive e reattive, adottate con l’arrivo delle varianti, Regione Lombardia ha confermato ancora una volta la sua capacità di adattarsi alle esigenze del momento e alle richieste del territorio. Lo ha fatto grazie a un'eccellente sinergia tra Welfare, Protezione civile, Areu, Ats e Comune sotto la supervisione del dottor Guido Bertolaso che ha partecipato al Vax Day". Senza però dimenticare che "il resto l’ha fatto la grandissima responsabilità e senso civico dei cittadini consentendo di raggiungere circa l’87 per cento della popolazione vaccinata, dopo che in tanti avevano già ricevuto la prima somministrazione e in attesa di vaccinare gli under 16", conclude la vicepresidente.

A dare la bella notizia è anche il sindaco di Montisola Fiorello Turla che ha festeggiato questo traguardo sulla sua pagina Facebook: "Giornata storica. Grazie a tutti ma un particolare e doveroso a tutti i volontari senza i quali non saremmo riusciti a fare un evento così importante al servizio della nostra popolazione e poi lasciatemi ringraziare l’assessore Mario Archetti". Così ora Montisola è pronta ad accogliere i turisti e a iniziare la stazione estiva lontana dal virus: dopo il Vax day di ieri sabato 29 maggio si tratta dell'unico comune insulare del Bresciano al riparo dal Coronavirus.

371 CONDIVISIONI
26005 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni