Milano, uomo colpito al petto con un cacciavite dopo una discussione: è grave

Violenta aggressione a Milano: ieri sera, domenica 13 dicembre, intorno alle 20 un uomo di 41 anni è stato ferito dopo una discussione con alcune persone. La lite è avvenuta tra via Breno e via don Bosco, in zona Porta Romana. A dare l'allarme alle forze dell'ordine alcuni passanti che hanno notato l'uomo a terra sanguinante. Sul posto sono intervenuti un'ambulanza e un'auto medica del 118.
Prima il litigio e poi il colpo con il cacciavite
La vittima, di nazionalità egiziana, ha riportato una ferita importante al torace ed è stata trasportata in codice rosso al pronto soccorso dell'Humanitas di Rozzano. In ospedale l'uomo è stato ascoltato dai poliziotti e ha provato a ricostruire quanto accaduto. Ha raccontato di aver iniziato a litigare in strada con alcune persone e che i toni si sarebbero immediatamente accesi. A un certo punto uno degli aggressori lo avrebbe colpito con un cacciavite. Quindi sarebbe immediatamente fuggito impedendo così al 41enne di poterlo riconoscere e fornire una descrizione agli agenti. Nonostante la profondità della ferita, l'uomo non sarebbe in pericolo di vita. Gli agenti adesso verificheranno le sue parole e proveranno a cercare l'aggressore.
A Brescia una ventina di giovani aggrediscono tre ragazzi
Sempre nella giornata di ieri, anche la città di Brescia è stata animata da una maxi rissa. Una ventina di giovanissimi, molti dei quali minorenni hanno aggredito tre ragazzi tra i 20 e i 25 anni che stavano ordinando una piadina d'asporto in un locale della zona tra via Trieste e piazza Duomo,. A un certo punto – forse per qualche parola di troppo – sarebbero stati accerchiati e aggrediti. La lite è stata placata solo dall'intervento della polizia. Nessuno dei componenti della baby gang è stato identificato.