65 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, sassi nella notte contro un bus: è la terza volta in pochi mesi

Un bus di Atm nella notte è stato preso a sassate dai vandali che per ora non sono stati ancora identificati. Stando alle prime informazioni, il mezzo pubblico stava transitando in via Lucca, in zona Forze Armate, quando è stato colpito in pieno: in frammenti il vetro della porta centrale. Fortunatamente non ci sono stati feriti.
A cura di Giorgia Venturini
65 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora un bus di Milano preso a sassate nella notte. Bersaglio di un raid tra martedì e mercoledì è stato un bus di Atm della linea 58 danneggiato con delle pietre mentre si trovava in via Lucca, in zona Forze Armate. Stando a quanto riporta "Milano Today", il mezzo pubblico è stato centrato in pieno alla porta centrale: il vetro è andato in frantumi. Fortunatamente, seppur in servizio, il bus non trasportava passeggeri: il sasso è stato lanciato proprio all'altezza dello spazio dedicato ai passeggini o al trasporto dei passeggeri con disabilità. Non risulterebbe ferito neanche l'autista del bus, nonostante lo spavento. Mentre il mezzo è stato rimandato in deposito ed è stato sostituito.

Nei mesi scorsi altri due episodi simili

La Forze dell'ordine sono ora al lavoro per cercare di risalire all'esatta dinamica dell'accaduto e all'identità dell'autore del gesto. Si cercando inizi visionando le telecamere di video sorveglianza della zona: per ora però il responsabile resta sconosciuto. Da capire anche se sia lo stesso autore degli altri episodi di vandalismo avvenuti i mesi scorsi: la notte del 25 ottobre alcuni ragazzini avevano preso a sassate un bus della 67 sempre dopo l'orario di coprifuoco. Una pietra aveva colpito il vetro del conducente. Stesso atto vandalico era successo a poche ore di distanza: questa volta era toccato a un bus della 63 che in quel momento transitava in via Nikolajewka. Entrambi i conducenti erano poi stati costretti ad allertare le forze dell'ordine e a portare il bus in deposito. Anche allora fu difficile identificare il gruppo di ragazzi responsabili del terribile atto vandalico.

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views