video suggerito
video suggerito

Milano, provocazione Fratelli d’Italia: “Una mozione per equiparare fascismo, nazismo e comunismo”

Il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia, Stefano Maullu, ha promesso che sarà presentata – durante il primo consiglio comunale – una mozione “contro ogni forma di violenza e totalitarismo”. Una provocazione lanciata nei confronti del sindaco di Milano, Beppe Sala, che ieri ha detto: “Da chi guida partiti che strizzano l’occhio a certe forze fasciste ci aspettiamo che prendano una posizione chiara: che facciano azioni non interviste”.
A cura di Ilaria Quattrone
86 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà presentata una mozione per equiparare fascismo, nazismo e comunismo: è questa la promessa di Stefano Maullu, coordinatore cittadino di Fratelli d'Italia. L'esponente ha spiegato che quando ci sarà il primo consiglio comunale a Milano sarà presentata una mozione "contro ogni forma di violenza e totalitarismo". Il testo si rifà a quanto approvato due anni fa in una risoluzione dal Parlamento europeo.

La mozione sarà presentata durante il primo consiglio comunale

In totale sono cinque i consiglieri comunali che fanno parte di Fratelli d'Italia. Nell'annunciare questa mozione, Maullu non ha risparmiato un attacco al sindaco del capoluogo meneghino, Beppe Sala: "Vedremo se il sindaco sarà con noi e voterà questa mozione oppure preferirà la solita scorciatoia a uso e consumo dei soliti noti a sinistra", ha detto il coordinatore. Il testo seguirà "esattamente la risoluzione approvata due anni fa dal Parlamento europeo dove si equipara nazismo, fascismo e comunismo ricordando – spiega Maullu – la tragedia di questi totalitarismi che hanno commesso omicidi di massa, genocidi, deportazioni e perdite di libertà".

Sala: Inaccettabile che siano state elette persone di matrice fascista

Le affermazioni del coordinatore sarebbero una risposta al primo cittadino rispetto a quanto ha detto nelle scorse ore quando ha commentato le devastazioni nella sede della Cgil a Roma: "Da chi guida partiti che strizzano l'occhio a certe forze fasciste – ha affermato Sala – ci aspettiamo che prendano una posizione chiara: che facciano azioni non interviste". Il sindaco ha poi definito "inaccettabile" che siano state elette sia a Milano che a Torino "persone di matrice fascista". Il primo cittadino ha affermato inoltre che alla costituzione del consiglio chiederà di proporre "un atto che condanni fermamente il fascismo".

86 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views