41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, il Salone del Mobile spostato da aprile a settembre 2021: “Confidiamo in ripartenza globale”

Non in aprile, ma a settembre. La notizia, però, è che il Salone del Mobile tornerà a Milano dopo essere stato costretto ad annullare la manifestazione nel corso di quest’anno a causa della pandemia da Coronavirus. A confermare il cambio data è stato il presidente del Salone Claudio Luti: “Ci vediamo dal 5 al 10 settembre”, ha detto.
A cura di Filippo M. Capra
41 CONDIVISIONI
Immagine

Tornerà il Salone del Mobile a Milano nel 2021. Dopo il rinvio e il successivo annullamento dell'edizione di quest'anno, causato dalla pandemia da Coronavirus, gli organizzatori sono arrivati ad un accordo per mettere in scena il ritorno della fiera. A differenza di quanto successo, però, nel corso degli anni, la nuova edizione del Salone del Mobile si terrà dal 5 al 10 settembre, e non in aprile. Inoltre, per la prima volta nella sua storia, la fiera riunirà tutte le categoria merceologiche.

Salone del Mobile dal 5 al 10 settembre 2021

In una nota stampa, il presidente del Salone del Mobile Claudio Luti ha dichiarato che "poter realizzare il Salone il prossimo anno è priorità assoluta per tutti noi che viviamo di design". Il numero uno della manifestazione fieristica ha spiegato di aver "lavorato con molta cautela in queste settimane per evitare di fare proclami o annunci che dovessero poi essere smentiti o rivisti alla luce di nuove evoluzioni". Poi, Luti, ha commentato lo spostamento della data, dicendo che "non è un semplice esercizio di calendarizzazione, ma deve tener conto dei molti giorni necessari per allestire e disallestire i diversi padiglioni e questo, a sua volta, deve coincidere con le esigenze di molte altre manifestazioni che utilizzano gli spazi di Fiera Milano".

Claudio Luti: Confidiamo in ripartenza globale

Il presidente del Salone del Mobile ha dunque confermato che le nuove date vanno dal 5 al 10 settembre, aggiungendo di confidare "che lo slittamento a settembre possa lasciare i giusti tempi per superare la fase ancora acuta della pandemia e rappresentare davvero una ripartenza reale a livello globale". Infine, la promessa: "Ci saremo e saremo ancora più belli e motivati come motivate sono le imprese che stanno lavorando per progettare e produrre le migliori proposte possibili".

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views