Milano, donna investita da un monopattino elettrico: trasportata in gravi condizioni in ospedale

Tragico incidente questa sera a Milano. Stando a una prima ricostruzione dell'accaduto, una donna di 51 anni è stata travolta da un monopattino all'incrocio di via Pianell attorno alle 19.30: il conducente del mezzo elettrico l'ha investita all'altezza del semaforo. Durante lo scontro la donna è caduta a terra picchiando violentemente la testa. L'uomo alla guida del monopattino si è fermato subito a prestare soccorso i primi soccorsi. All'arrivo dell'equipe medica le condizioni della donna erano apparse fin da subito critiche a causa di un grave trauma cranico che la donna ha riportato per l'impatto con l'asfalto.
Le forze dell'ordine indagano per risalire a eventuali responsabilità
Immediatamente la 51enne è stata trasportata in gravissime condizioni all'ospedale San Raffaele di Milano: al momento non sarebbe in pericolo di vita ma i medici non si sbilanciano sulla prognosi. Ora le forze dell'ordine, anche loro intervenute sul luogo dell'incidente, sono al lavoro per cercare di ricostruire quanto accaduto: resta infatti da capire se ci sono eventuali responsabilità da parte della donna o dell'uomo alla guida del monopattino.
In sei mesi 246 incidenti in monopattino a Milano
Non è che l'ennesimo incidente che ha visto coinvolto un monopattino elettrico a Milano: negli ultimi sei mesi dello scorso anno in città sono stati 246 gli incidenti in monopattino per i quali il personale sanitario del 118 è dovuto intervenire. Tanto che l'assessore alla Sicurezza di Regione Lombardia Riccardo De Corato ha tenuto a preciare: "La sperimentazione di questo mezzo di locomozione nel capoluogo lombardo è disastrosa. Un costo alla politica green della Giunta sicuramente troppo alto". La Procura aveva avviato un'indagine relativa alla sicurezza dei mezzi in città visto l'alto numero degli incidenti.