Milano, donna investita da un monopattino elettrico: è in coma

Sarebbe in coma la donna che nella serata di ieri, mercoledì 18 maggio, è stata investita da un monopattino a Milano: la 51enne è stata travolta all'incrocio tra via Salvatore Piannel e viale Giovanni Suzzani a Milano. È stata soccorsa dal personale sanitario del 118 e poi trasportata in ospedale dove versa in condizioni gravissime.
La donna intubata e trasportata in ospedale
A dare l'allarme è stato lo stesso uomo che guidava il monopattino: a intervenire nel cuore del quartiere Prato Centenaro è stata la polizia locale che ha svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda. Stando alle prime informazioni, la 51enne stava attraversando la strada quando è stata presa in pieno da un 47enne. L'uomo si è fermato e ha immediatamente soccorso la donna. Sul posto anche il personale medico del 118 inviato a bordo di un'ambulanza e un'automedica dalla centrale operativa dell'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia. La signora è stata intubata e trasportata in codice rosso all'ospedale San Raffaele. La 51enne è stata ricoverata e verserebbe in gravissime condizioni: avrebbe infatti un trauma cranico nella regione occipitale.
Cresce il numero di incidenti causati da monopattini
Intanto continua a crescere il numero di incidenti in monopattino a Milano. Nell'ultimo anno, sono stati contati oltre duecento sinistri. L'episodio di ieri sera, ne ricorda un altro quando a essere investita fu una donna che, dopo mesi di agonia, morì. Visto l'importante numero di incidenti, l'assessore alla Sicurezza di Regione Lombardia Riccardo De Corato aveva attaccato la Giunta comunale definendo la sperimentazione green "disastrosa".