36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, aggrediscono con calci, pugni e sputi una capotreno sul passante: ricercati

Una capotreno è stata aggredita su un treno a Milano: un gruppo di ragazzi, nella sera di sabato, l’hanno circondata e aggredita. Le hanno dato calci, pugni e l’hanno insultata. La donna è stata trasportata all’ospedale più vicino dove ha ricevuto le cure necessarie. Intanto i sindacati chiedono maggiori tutele per i dipendenti.
A cura di Ilaria Quattrone
36 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

È stata aggredita con calci, pugni, sputi e anche insultata: è successo a una capotreno che, nella serata di sabato 27 marzo, è stata vittima di una terribile esperienza su un treno di Milano. L'aggressione è avvenuta intorno alle 21.55 su un treno del Passante tra le stazioni di Milano Lancetti e Milano Villapizzone.

La donna circondata da un gruppo

In pochi minuti, si legge in una nota stampa diramata dai sindacati, la donna è stata circondata da un gruppo di persone che l'hanno colpita e minacciata. La capotreno è stata poi trasportata nell'ospedale più vicino dove ha ricevuto tutte le cure necessarie. E proprio i sindacati, dopo questo ennesimo vile gesto, chiedono l'istituzione di un tavolo sul tema della sicurezza: "Esprimiamo solidarietà e vicinanza alla lavoratrice vittima di questa vile aggressione e invitiamo con forza istituzioni ed aziende – scrivono in una nota stampa Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti Uil, SLM Fast Confsal, UGL Ferrovieri, Faisa Cisal – ad attivare tutte le risorse possibili affinché si possano riaprire i tavoli di confronto per riportare al centro il tema della sicurezza".

I treni devastati a Como

Non solo dipendenti, ma anche i treni dell'Azienda Trenord sono stati presi di mira nei giorni scorsi. A Como infatti il 23 marzo sono stati distrutti tre treni di ultima generazione. Alcune persone hanno devastato le cabine di guida e le postazioni dei macchinisti, distrutto gli schermi, le strumentazioni, i vetri dei finestrini e le porte. Il tutto ha causato danni, secondo Trenord, per oltre centomila euro. Sono però ancora in corso le indagini per risalire all'identità dei responsabili.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views