Ci si mette anche il meteo a infierire sui milanesi, costretti, come tutti gli italiani, a rimanere a casa per Pasqua e Pasquetta (con pochi spostamenti consentiti) a causa dell'emergenza Coronavirus ancora in corso. Le ultime previsioni meteo per le giornate di oggi e domani a Milano indicano infatti la prevalenza del bel tempo, con cielo generalmente sereno o al massimo qualche nuvola. Non pioverà dunque, nemmeno a Pasquetta: ma i picnic nei parchi sono vietati, e dunque al massimo ci si potrà consolare con pranzi su balconi o terrazze, col divieto assoluto però di creare assembramenti per non aggravare una situazione, quella dei contagi, che purtroppo resta molto seria.

Previsioni meteo per Pasqua a Milano

Oggi, domenica 4 aprile, Milano si è svegliata sotto un cielo terso, con qualche sparuta nuvola all'orizzonte. Il tempo resterà sostanzialmente così anche per la restante parte della giornata di Pasqua, "rovinata" (si fa per dire) solo da venti in alcuni momenti moderati, che sono un grosso problema soprattutto per gli allergici. Risulta meno marcato del previsto l'abbassamento termico che era stato ipotizzato nei giorni scorsi. Le temperature continuano a rimanere gradevoli, con massime attorno ai 15 gradi.

Che tempo farà a Milano a Pasquetta

Il tempo a Milano sarà bello anche domani lunedì 5 aprile, giorno di Pasquetta. Cielo sereno o al massimo poco nuvoloso, con aumento della nuvolosità soprattutto nel tardo pomeriggio. Vento debole o assente in mattinata e poi moderato nel pomeriggio completeranno il quadro meteorologico, che vedrà un lieve aumento delle temperature: sono attesi fino a 19 gradi.