video suggerito
video suggerito

Melegnano, tre ragazzini lanciano sassi dal cavalcavia sull’Autostrada A1: denunciati

Tre ragazzini di età compresa tra i 19 e i 15 anni sono stati denunciati a piede libero dalla polizia per aver lanciato dei sassi da un cavalcavia dell’Autostrada A1. L’episodio è accaduto a Melegnano, in provincia di Milano, lo scorso sabato. I tre sono stati notati da un passante, che ha subito avvertito la polizia: fortunatamente il loro gesto non ha causato feriti né danni.
A cura di Francesco Loiacono
2.431 CONDIVISIONI
(Immagini di repertorio)
(Immagini di repertorio)

Due ragazzini minorenni e un 19enne sono stati denunciati dalla polizia per aver gettato dei sassi dall'autostrada A1. Per fortuna il loro gesto non ha avuto conseguenze serie: nessuno è rimasto ferito e nessuna auto è rimasta danneggiata dal lancio, che avrebbe però potuto provocare anche una tragedia, come già avvenuto in passato. L'episodio è avvenuto a Melegnano, comune in provincia di Milano, lo scorso sabato pomeriggio. I tre, un 19enne, un 17enne e un 15enne, si erano appostati su un cavalcavia che attraversa un tratto dell'Autostrada del Sole e avevano iniziato a lanciare sassi verso le automobili di passaggio.

Tutti e tre i ragazzi, incensurati, sono stati denunciati a piede libero

Il loro pericoloso "passatempo" è stato notato da un passante, che ha subito segnalato l'episodio alla polizia. Sulle tracce dei ragazzini si sono messi gli agenti della Polstrada che li hanno rintracciati in poco tempo e hanno interrotto il pericoloso lancio. I tre sono poi stati identificati: si tratta di tre giovani tutti italiani, incensurati e residenti nella zona. Non è chiaro il motivo – se effettivamente ve ne può essere uno – che li ha spinti ad attentare alla sicurezza e alla salute di altre persone. Il loro gesto è comunque costato ai tre ragazzi una denuncia a piede libero: il più grande è stato deferito alla procura di Lodi mentre i due minori alla procura per i minorenni di Milano. Gli agenti hanno poi affidato i due ragazzini alle rispettive famiglie, con la speranza che abbiano compreso la gravità del loro gesto e non lo ripetano più. L'ultimo episodio analogo in Lombardia si era verificato nell'estate dello scorso anno a Tromello, nel Pavese: in quel caso due ragazzi erano stati denunciati dopo aver danneggiato lanciando sassi "per gioco", come loro stessi avevano detto, almeno 15 auto.

2.431 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views