Maxi Rissa tra tifosi di Como e Atalanta all’autogrill di Somaglia sull’autostrada A1: scontro con botte e petardi

I pullman di tifosi rivali si sono incrociati per caso all’autogrill di Somaglia (Lodi) sull’Autosole di ritorno dalle rispettive trasferte in Emilia-Romagna. Lo scontro con lancio di fumogeni e petardi immortalato dagli automobilisti sui social.
A cura di Francesca Del Boca
123 CONDIVISIONI
Immagine

Si sono incrociati per caso, al ritorno dalle rispettive trasferte: da Parma i tifosi dell'Atalanta (dove hanno rimediato un pareggio di 1-1 con la squadra emiliana) e da Bologna quelli del Como, reduci dalla prima partita di campionato (persa 0-1) allo stadio Dall'Ara.

È nato così un parapiglia dall'incontro dei sette pullman che trasportavano centinaia di supporter dei due club lombardi, tutti fermi all'autogrill di Somaglia (Lodi) sull'autostrada A1, tra l'uscita Basso Lodigiano e quella del capoluogo di provincia. È successo nella tarda serata di ieri, poco dopo mezzanotte, al termine dei due match in Emilia-Romagna. Una semplice tappa panino che si è trasformata in un vero e proprio scontro di piazza tra ultrà storicamente rivali con botte, insulti, lancio di oggetti, fumogeni e scoppio di petardi, immortalati sui social da altri ignari viaggiatori.

Sul posto, oltre agli agenti di Polizia stradale, sono accorsi anche i poliziotti della Digos che ora stanno passando al setaccio i filmati delle telecamere di videosorveglianza installate nel parcheggio e raccogliendo testimonianze tra i presenti nell'area di sosta e gli automobilisti che hanno assistito al lancio di petardi, visibile anche dalle corsie dell'Autosole, e chiamato in massa il 112. Nessuno dei tifosi, circa 300, ha intanto deciso di sporgere denuncia in commissariato per lesioni, probabilmente per evitare l'identificazione e la conseguente presa di provvedimenti da parte delle forze dell'ordine.

123 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views