302 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Positivo al Covid viaggia con un amico da Mantova a Verona: denunciato

Un uomo di 40 anni, residente a Mantova e risultato positivo al Covid-19. è stato fermato dai carabinieri mentre si stava recando a Verona. A bordo dell’auto insieme a lui c’era anche un suo amico: per entrambi è scattata la sanzione per aver infranto le norme anti Coronavirus, ma sopratutto la quarantena.
A cura di Giorgia Venturini
302 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Ha cercato di viaggiare da Mantova a Verona in piena zona rossa in compagnia di un amico. A mettersi alla guida dell'auto è stato un uomo di 40 anni positivo al Covid che ha ignorato la quarantena ed è stato sanzionato per aver violato le disposizioni governative. Il 40enne ha lasciato la sua abitazione e si è messo in viaggio verso la città veneta nella giornata di sabato 2 gennaio. È stato però fermato dai carabinieri che hanno verificato che non aveva nessun motivo valido per lo spostamento ma, soprattutto, che era risultato positivo al tampone.

L'uomo è stato fermato durante uno dei controlli dei carabinieri

Stando alle disposizioni delle autorità, infatti, chi è positivo al Covid può lasciare la propria abitazione solo per sottoporsi al tampone di controllo o per recarsi in ospedale per le cure necessarie. A fermare l'uomo, un 40enne di origini pakistane residente nel Mantovano, sono stati i militari, impegnati in uno dei frequenti controlli in questi giorni di restrizioni anti contagio. Il 40enne era in auto con un connazionale e coetaneo, stando a quanto riporta "Brescia Today".

Il 40enne è stato denunciato per aver violato la quarantena

I militari della stazione di Nogara, in provincia di Verona, hanno potuto accertare le violazioni e denunciato l'uomo per aver violato la quarantena. Per entrambi, inoltre, è scattata anche la sanzione per aver ignorato la norma prevista dall'ultimo Dpcm che vieta alle persone di spostarsi dalla propria regione senza comprovate ragioni di lavoro, salute, necessità o urgenza. In Lombardia, come in tutta Italia, la zona rossa è valida fino alla giornata del 6 gennaio compresa. Non è ancora chiaro quali saranno le misure previste dopo le festività.

302 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views